Premio Corriere di Taranto 2018

pubblicato il novembre 13, 2018, 10:26 pm
3 mins

Torna il “Premio Corriere di Taranto”: vota i tuoi candidati


Torna il “Premio Corriere di Taranto – Votiamo Taranto, quella che rinasce”. Il premio, a scadenza biennale, ha quale scopo quello di individuare e premiare coloro i quali hanno portato in alto con dedizione il nome della nostra città e del nostro territorio; tutti coloro che giorno dopo giorno, con il proprio impegno, hanno contribuito alla sua rinascita. Anche questa volta, saranno i lettori, i cittadini, ad esprimere la propria preferenza: basta cliccare sulla maschera che trovate nella home page del nostro sito.

La lista dei candidati che vi proponiamo è la sintesi di opinioni espresse da tutta la nostra organizzazione, al termine cioè di valutazioni personali e collettive che hanno tenuto conto di diversi fattori. Naturalmente, non pretendiamo di… accontentare tutti, ma crediamo che questi siano nomi di persone o di Istituzioni o di associazioni che, secondo noi, hanno dato importanza soprattutto a un fattore: Taranto.

Le categorie sono 5: Difesa ambientale, Impresa green, Terzo settore, Taranto racconta e, nuova per questa seconda edizione del premio, Donne di Taranto. Dunque, votate e nel corso di una cerimonia pubblica, a gennaio (più in là via forniremo maggiori dettagli, i vincitori riceveranno il riconoscimento voluto e ideato dalla Fondazione Oro6 per il sociale e dal CorrierediTaranto.it.
Nella passata edizione, a novembre del 2016. il meccanismo di votazione era affidato alle mail, tant’è che si raggiunse un risultato più che ragguardevole: 14.216 voti.

Furono allora designate 5 categorie: Terzo Settore, Difesa dell’Ambiente, Cultura, Impresa Green e Atleta di Taranto. Anche in quell’occasione, per ogni categoria tre candidati e un vincitore.
Il premio Cultura fu vinto dall’Associazione Terra. Per la categoria Difesa ambientale, invece, il premio andò a Fabio Matacchiera (Fondo Antidiossina Onlus). Per la categoria Terzo settore primo posto per Antonello Papalia, mentre er la categoria Impresa green Jonian Dolphins si aggiudicò il primo premio.

Infine, per la categoria Atleta di Taranto (che ques’anno non è stato riproposto) a vincere fu il dirigente Rai Angelo Mellone.

Un’idea, quella del concorso, nata nel mese di luglio 2016 e che si è posta quale obiettivo quello di valorizzare chi riesce a tirar fuori il meglio di questa città, spesso all’ombra della grande industria e dell’inquinamento ambientale.

Premio Corriere di Taranto 2018: Difesa Ambientale

View Results

Loading ... Loading ...

Premio Corriere di Taranto 2018: Impresa Green

View Results

Loading ... Loading ...

Premio Corriere di Taranto 2018: Terzo settore

View Results

Loading ... Loading ...

Premio Corriere di Taranto 2018: Taranto Racconta

View Results

Loading ... Loading ...

Premio Corriere di Taranto 2018: Donne di Taranto

View Results

Loading ... Loading ...