Il ricordo di Federica De Luca nella settimana a lei dedicata

 

Vittima di femminicidio nel 2016, è stata arbitro di volley
pubblicato il 25 Novembre 2021, 15:56
40 secs

In occasione della settimana in cui ricorre la giornata contro la violenza sulle donne,la pallavolo pugliese havuole ricordare per un’intera settimana Federica De Luca, scomparsa tragicamente insieme al suo piccolo Andrea il 7 giugno 2016.

Federica  ufficiale di gara di ruolo B e grande appassionata di pallavolo, ha lasciato nel suo percorso un’impronta importante nella famiglia della pallavolo pugliese e non solo, e sono state tante le testimonianze di amici nel corso di questi anni che hanno sottolineato quanto fatto nel mondo arbitrale.

Il CR FIPAV Puglia ha deciso quindi di istituzionalizzare una settimana a lei dedicata, “La Settimana di Federica”, ricordando su tutti i campi di pallavolo, sino a domenica prossima,  Federica e Andrea.

Ieri sera prima della gara di SuperLega tra Gioiella Prisma Taranto e Itas Trentino al PalaMazzola è stato osservato un minuto di raccoglimento ed i massimi dirigenti del club rossoblù hanno consegnato un mazzo di fiori ai genitori di Federica che hanno posato assieme all’allenatore della nazionale under 18, il francavillese Vincenzo Fanizza. Gli arbitri hanno indossato per la presentazione una t-shirt commemorativa; gli allenatori e i dirigenti della Prisma Taranto, insieme ai giudici di gara hanno apposto un fiocco rosso sul petto.

Credit foto Paolo Occhinegro

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)