Falaschi:”sosta per affinare intesa”

 

Parla l'alzatore della Gioiella Prisma Taranto
pubblicato il 23 Ottobre 2021, 08:50
2 mins

Il campionato di SuperLega è in sosta per celebrare la final four di Supercoppa Italiana. Ne approfittiamo per fare un resoconto di queste prime giornate di campionato con uno dei protagonisti del successo esterno a Ravenna che ha regalato i primi tre punti stagionali alla Gioiella Prisma Volley Taranto: il palleggiatore Marco Falaschi.

“Il successo di Ravenna ci ha dato un attimo di respiro e ci permette di lavorare in maniera più serena in vista dei prossimi impegni. Contro Monza fuori casa (il 31 ottobre) e Perugia in casa (3 novembre) abbiamo due partite complicate contro avversari molto competitivi. Proveremeo a strappare qualche punticino” – afferma il capitano Falaschi.

Aspetti da migliorare: ” Ci sono tante situazioni di gioco in cui possiamo crescere e sulle quale lavorare tanto in palestra e questa pausa credo giunga propizia per migliorare la fluidità del nostro gioco”.

Sulla gestione di una squadra che in questo momento sta alternando i due schiacciatori opposti (Sabbi e a Stefani): Sono giocatori con caratteristiche differenti che vogliono una palla differente.Li ritengo due risorse importanti per la nostra squadta, sono intercambiabili e quindi a seconda del momento possiamo utilizzare uno piuttosto che l’altro”

A proposito di opposti il diretto generale del club rossoblù ha smentito la nostizia di mercato rilanciata per prima dalla Gazzetta dello Sport riguardo la proposta di scambio, avanzata da Taranto a Piacenza, tra Sabbi e Stern (opposto di riserva degli emiliani).

Certamente il club jonico già questa estate aveva sondato con insistenza il fuori mano sloveno che è un prospetto molto interessante ed è anche certo che si stia guardando intorno proprio perchè Sabbi nella fase di preparazione ed in queste prime giornate di SuperLega non è parso in condizioni fisiche tali da poter reggere una stagione impegnativa giocando tutte le partite.

 

 

Condividi:
Share

Commenta

  • (non verrà pubblicata)