“Fare e promuovere la poesia al Sud”

 

pubblicato il 01 Ottobre 2021, 19:19
28 secs

Mercoledì 6 ottobre alle 18,30, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, si svolgerà il secondo appuntamento del progetto: “Sulle orme di Alda Merini. Ciclo di incontri con la poesia” a cura di Silvano Trevisani, voluto dall’Amministrazione comunale di Taranto. Titolo e tema dell’incontro è: “Fare e promuovere la poesia al Sud”.

Ne discuteranno, con la mediazione di Trevisani, tre autorevoli e noti poeti dell’area meridionale, da anni impegnati nella diffusione della poesia, si tratta di: Vittorino Curci, poeta e musicista di Noci, che è stato finalista al Premio Viareggio edizione 2021, Bonifacio Vincenzi poeta e editore, che vive e opera in Calabria, curatore tra le altre cose della raccolta “SUD, i Poeti”, opera enciclopedica sulla poesia meridionale, della quale sono già stati pubblicati i primi dieci volumi, Giuseppe Goffredo poeta e scrittore, direttore degli incontri internazionali “Seminari di Marzo” e direttore della rivista “Poesis”, che cura anche edizioni di poesia e letteratura.

Per partecipare all’incontro, per via delle disposizioni limitative imposte dalla pandemia, è necessario prenotarsi inviando una mail a questo indirizzo: [email protected] Una mail di risposta confermerà l’accettazione.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)