“Per lo gran mar de l’essere. Superfici, onde e fondali del nostro esistere”, convegno alla Scuola Sottufficiali

 

Obiettivo è approfondire tematiche legate all’importanza del mare e dell’ambiente marittimo
pubblicato il 29 Settembre 2021, 17:51
35 secs

Venerdì 1 e sabato 2 ottobre, presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare a Taranto, si svolgerà il convegno “Per lo gran mar de l’essere. Superfici, onde e fondali del nostro esistere” organizzato dalla Marina Militare e dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, con la consulenza scientifica del Centro Studi dell’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia.
Il convegno rappresenta il terzo appuntamento di un ciclo di eventi culturali che la Marina Militare ha organizzato e svolto presso le proprie sedi formative di Livorno (Accademia Navale) e Venezia (Istituto di Studi Militari Marittimi) in un’ottica di sensibilizzazione del Paese sui temi della marittimità in tutte le sue declinazioni.
L’evento nella nostra città sarà dedicato all’analisi dell’importanza del mare sia sul piano culturale artistico-letterario, che su quello economico e commerciale, con una particolare attenzione all’idea che il mare possa essere il volano per una crescita economica dell’Europa, dell’Italia e del Mezzogiorno.
L’evento verrà svolto in modalità webinar e lo streaming potrà essere seguito sui seguenti canali della Marina Militare: Facebook e YouTube (evento del giorno 1 ottobre) YouTube (evento del giorno 2 ottobre).

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)