San Giorgio: “Festa dei Lettori”

 

pubblicato il 29 Settembre 2021, 19:00
2 mins

Torna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con la “Festa dei Lettori”, organizzata dall’Associazione Presìdi del Libro di Bari.

Per il secondo anno consecutivo, il tema è ancora “L’invenzione del presente”, perché: in un mondo in cui la pandemia ha condizionato il vivere e le abitudini di tutti noi i “libri” diventano un elemento a cui aggrapparsi. Un simbolo metaforico che mette al sicuro e ci paracaduta sul presente come tempo per costruire e ricostruire, partire e ripartire. Un atterraggio sicuro per camminare verso il futuro.

Il Laboratorio Urbano Mediterraneo – Presidio del Libro di San Giorgio Jonico parteciperà a questa edizione, con un evento che sarà sia in PRESENZA che ONLINE, e che affronta un focus “sensibile” che riguarda in una certa misura tutti noi: parleremo di droghe (e tossicodipendenze) e soprattutto del discorso pubblico che si sviluppa intorno a questi argomenti, spesso viziato da scarsa conoscenza scientifica, ipocrisie e pregiudizi.

Per farlo abbiamo invitato una vera esperta, Anna Paola Lacatena, sociologa, giornalista e Dirigente del Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASL di Taranto, che ha da poco dato alle stampe “La polvere sotto al tappeto. Il discorso pubblico sulle droghe tra evidenze e ipocrisie” (Carocci editore, 2021).

L’evento è organizzato dal Laboratorio Urbano Mediterraneo – Presidio del Libro di San Giorgio Jonico, in collaborazione con l’A.C.S.I. Comitato Provinciale di Taranto ed il patrocinio di “San Giorgio Jonico – Città che legge”.

L’ingresso è gratuito ed è consentito solo ai possessori di GREEN PASS, ma i posti, a causa delle norme anti-Covid, sono limitati, quindi è consigliabile la PRENOTAZIONE.

Festa dei Lettori 2021 – Presentazione del libro “La polvere sotto al tappeto”

di Anna Paola Lacatena (evento in PRESENZA ed online)

Venerdì 1° Ottobre, ore 18.30

 

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)