Dalla BEI risorse ad ArcelorMittal per decarbonizzazione

 

Il prestito di 280 milioni contribuirà a finanziare il programma europeo di ricerca e sviluppo del gruppo nel periodo 2021-2023 nei vari siti europei
pubblicato il 27 Settembre 2021, 18:13
38 secs

La società ArcelorMittal e la BEI (Banca Europea Investimenti) hanno annunciato quest’oggi un finanziamento di 280 milioni di euro per la ricerca e l’innovazione a sostegno degli obiettivi di decarbonizzazione dell’azienda siderurgica. Il prestito di 280 milioni concesso ad ArcelorMittal dalla Banca europea per gli investimenti (BEI), sostenuto dal Piano di investimenti per l’Europa, contribuirà a finanziare il programma europeo di ricerca e sviluppo del gruppo nel periodo 2021-2023.

Tale finanziamento, si legge in una breve nota, “mira non soltanto a sostenere le attività di ricerca di ArcelorMittal e le relative spese in conto capitale nel campo dei progetti ambientali, climatici ed energetici, ma aiuterà il gruppo a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di azione per il clima e quindi a ridurre l’impronta ambientale dei suoi impianti di produzione, dei prodotti siderurgici e delle soluzioni tecnologiche. Le attività di ricerca e sviluppo supportate attraverso il nuovo investimento saranno svolte principalmente nelle strutture di ricerca e sviluppo di ArcelorMittal in Francia, Belgio, Lussemburgo e Spagna“.

ArcelorMittal, viene infine ricordato, “si è impegnata a ridurre l’intensità delle emissioni di CO2 del 35% entro il 2030, con il Gruppo che ha fissato un obiettivo di zero emissioni nette per il 2050″.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Un Commento a: Dalla BEI risorse ad ArcelorMittal per decarbonizzazione

  1. Fra

    Settembre 27th, 2021

    E a Taranto ? Ma che fate parlate del benessere degli altri e del nostro malessere quando ne parliamo !! Fortuna che sismo la più grande schifezza d’Europa . Poveri a noi sembriamo vittima di bullismo . Praticamente a Taranto è concesso lo schifo ,gli altri sono i dritti ,annamo bene !!

    Rispondi

Commenta

  • (non verrà pubblicata)