“Live EVO Festival”: stage con Graziano Galatone a Palagianello

 

pubblicato il 23 Settembre 2021, 19:42
2 mins

Nona giornata del “Live EVO Festival” (#lef2021) che venerdì 24 settembre alle 17:00 sarà ospitato dalla scuola pubblica Guglielmo Marconi di Palagianello, grazie ad una formazione di alto livello dal titolo “Conosciamo la musica e le nostre tradizioni”. Protagonisti i giovani allievi dell’Istituto comprensivo Marconi e l’artista palagianellese Graziano Galatone.

Galatone è un importante cantante e attore teatrale italiano. Oltre a diverse partecipazioni in fiction di successo, l’artista è stato particolarmente apprezzato dal 2002 in poi nel ruolo del capitano Phoebus, tra i protagonisti del cast originale di “Notre-Dame de Paris” musicato da Riccardo Cocciante. Nell’ultimo biennio si è occupato della parte musicale della nota trasmissione di Rai 2 “I fatti vostri”.

Altri dettagli del prossimo venerdì, perché al termine dello stage il Live EVO Festival si aprirà al pubblico alle ore 20:00 con un evento conclusivo che vedrà sul palco, oltre agli studenti ed allo stesso Graziano Galatone, anche i maestri Tony Semeraro e Martino De Cesare di Crispiano per dare vita allo spettacolo “Vibrazioni Mediterranee, canzoni e racconti”. Per i due codirettori artistici del #lef2021 Semeraro e De Cesare sarà la prima esibizione in questa quarta edizione festivaliera, che da luglio al prossimo novembre sta abbinando musica, arte e cultura del paesaggio tra le province di Taranto e Brindisi.

Insieme con l’organizzazione dei due co-direttori, l’associazione “Green Academy” di Crispiano, figurano nel gruppo organizzatore di questo festival itinerante anche “Pura Puglia Srl” e la capofila, l’associazione campana “Sofy Music” guidata da Giuseppe Masullo. L’intera rassegna è stata possibile grazie all’intervento della Regione artefice del bando “Custodiamo la cultura in Puglia 2021”.

Per partecipare gratuitamente (con obbligo di “green pass”) all’evento conclusivo serale dopo lo stage artistico contattare il cell. 328 6515228. Per scoprire i prossimi appuntamenti del #lef2021 basta andare sulla pagina www.evofestival.live o contattare l’organizzazione via mail a [email protected]

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)