Acciaierie d’Italia, il webinar per i supertecnici

 

Deel Corso per Diploma di Tecnico Superiore organizzato dall’ITS Cuccovillo di Bari in collaborazione con la società
pubblicato il 22 Settembre 2021, 18:49
49 secs

Si terrà venerdì 24 settembre online alle ore 16 il webinar di presentazione del Corso per Diploma di Tecnico Superiore organizzato dall’ITS Cuccovillo di Bari in collaborazione con Acciaierie d’Italia secondo l’accordo formalizzato in data 10 giugno 2021. Gli interessati al webinar potranno seguire l’iniziativa dalla pagina Facebook dell’ITS: www.facebook.com/ITSCUCCOVILLO/.

Il Corso è rivolto a 25 studenti diplomati da selezionare attraverso il bando, pubblicato sul sito dell’ITS e dell’azienda, le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2021.

Il Corso verrà presentato dal Direttore della Fondazione ITS “A. Cuccovillo”, Roberto Vingiani, dal Responsabile della Formazione di Acciaierie d’Italia, Maria Dolores Lupo e dal Responsabile Automazione Area Energie di Acciaierie d’Italia, Cosimo Palumbo.

Il percorso formativo ITS di Istruzione Terziaria post-diploma di durata biennale che si svolgerà a Taranto si prefigge, in modo innovativo e secondo la metodologia Duale, la preparazione di supertecnici specializzati nell’automazione avanzata.

Gli studenti selezionati alterneranno le 1350 ore di didattica tra ore d’aula ed ore di alta specializzazione erogate all’interno dello stabilimento di Taranto da Ingegneri e Tecnici aziendali anche grazie all’utilizzo di moderni Laboratori di Acciaierie d’Italia.

Il percorso prevede anche la realizzazione di 900 ore di tirocinio che saranno effettuate secondo progetti personalizzati che consentiranno di affrontare varie tematiche all’interno delle aree aziendali.

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2021/06/10/acciaierie-ditalia-al-via-un-percorso-per-la-formazione-post-diploma-1/)

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Un Commento a: Acciaierie d’Italia, il webinar per i supertecnici

  1. Fra

    Settembre 22nd, 2021

    Moderni laboratori e impianti fatiscenti,mah viene da pensare ,dove è il bluff ,spartani qualcuno saprebbe rispondere o vi sta bene anche questo !!

    Rispondi

Commenta

  • (non verrà pubblicata)