Nuova Taras e Milan, il connubio si rinnova

 

Sono solo 15 le scuole calcio Academy del club rossonero
pubblicato il 19 Settembre 2021, 15:41
3 mins

Dopo la difficile e delicata annata, causa Covid, c’è tanto ottimismo in casa Nuova Taras per il numeroso afflusso di giovani atleti presentatisi durante gli open day e ai raduni selettivi organizzati a fine agosto all’insegna dell’ormai consolidato rapporto con Casa Milan nelle vesti di Centro Tecnico Milan (solo 15 in tutta Italia).

“Sono quattro anni che abbiamo sposato il “Progetto Milan Academy”, – dichiara il presidente Ettore Coretti – ed i risultati si sono fatti sentire grazie alla supervisione e all’esperienza di Milan Academy che non ci ha mai abbandonati neanche durante l’interdizione dovuto al lock-down. I nostri tecnici, infatti, grazie ad un’eccellente organizzazione sono riusciti, attraverso meeting on line, a ricevere lezioni di livello, secondo l’esclusivo programma della metodologia Milan riservato ai Centri Tecnici”.

Questo programma prevede in primis di alzare l’asticella del livello di preparazione di tutti i tecnici tesserati con la Nuova Taras. E’ “una conditio sine qua non ”necessaria per rimanere all’interno del nostro progetto Milan/Nuova Taras – dichiara il Responsabile Tecnico Fabrizio Brignolo –  che tutti i nostri tecnici ed i nostri collaboratori siano provvisti del patentino da allenatore rilasciato dalla FIGC e che soprattutto continuino ad aggiornarsi secondo nuove metodologie, insomma,  in questo settore è necessario sempre studiare ed aggiornarsi.

Anche quest’anno la presenza dell’AC Milan si farà sentire con la presenza mensile dei tecnici Milan Academy e degli scouting regionali, ma soprattutto con corsi di formazione sul territorio (attività di base&settore giovanile) e presso il C.S. Vismara presso il settore giovanile A.C. Milan, 8 incontri di approfondimento tecnico al Vismara con preparatore atletico e preparatore dei portieri, gestione e organizzazione della società sportiva (nutrizione, dirigenti accompagnatori, area medica, fisioterapia) 3 incontri annuali per il Presidente ed i dirigenti delle Scuole Calcio Milan, supporto scouting per i giovani calciatori in entrata ed in uscita, presentazione e pre-partita dei gruppi del Nuova Taras allo Stadio di San Siro prima degli incontri ufficiali del campionato di serie “A” e Champions.

Queste sono alcune delle iniziative ed attenzioni che abitualmente riceviamo da parte di Casa Milan durante l’arco di un’intera stagione sportiva. Tutto ciò non può che portare la nostra associazione e la nostra città verso la formazione di unacultura sportiva che purtroppo fa tanta fatica a decollare nella nostra società”.

 

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)