Nuovo centro sportivo a Talsano, parte il cantiere

 

pubblicato il 15 Settembre 2021, 17:19
44 secs

Aperto a Talsano il cantiere del nuovo centro sportivo polivalente al coperto, che completerà l’offerta sportiva della zona dopo la riqualificazione del vicino campo da calcio “Renzino Paradiso”.

Il sindaco Rinaldo Melucci (si legge in una nota di Palazzo di CIttà), presente all’avvio dei lavori nell’area di circa 4mila metri quadri che si affaccia su via Mediterraneo, ha ribadito il forte interesse dell’amministrazione per le periferie e per la qualità della vita dei cittadini che vi risiedono, salutando positivamente l’avvio di quest’opera che in 6 mesi consegnerà alla comunità un luogo dove avviare allo sport i più giovani, riducendo i rischi legati alle devianze di ogni genere. Per l’opera, infatti, saranno investiti circa 510mila euro, a carico del Ministero dell’Interno attraverso il bando “IO GIOCO LEgALE”, cofinanziati dall’ente con 260mila euro di fondi propri.

«Grazie all’impegno della direzione Lavori Pubblici – ha spiegato il primo cittadino – abbiamo recuperato questo finanziamento che era fermo dal 2015 e finalizzato le risorse in un progetto organico e inclusivo. Qui sarà possibile svolgere diverse discipline, in ogni periodo dell’anno e senza barriere di alcun genere. Sarà anche un’occasione per completare la riqualificazione dell’area, con la messa a dimora di alberi e piante».

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)