V.C. Grottaglie, due acquisti per la B

 

Palleggiatore e schiacciatore per rinforzare la squadra
pubblicato il 04 Settembre 2021, 16:31
2 mins

Dopo le riconferme è arrivato il momento dei volti nuovi in casa Volley Club Grottaglie.

Cosimo Balestra è uno di questi. Palleggiatore di lunghissima esperienza, in carriera ha disputato da protagonista campionati sia in Serie B che in A2 e A3, indossando, tra le tante, le maglie di Leverano, Ostuni e Martina. Classe 1988, 190 cm di altezza, l’innesto di Balestra sarà importantissimo in vista di una Serie B che vede il Volley Club Grottaglie inserito in un girone estremamente combattuto.

Le prime parole di Balestra: “Sono pronto per affrontare questa nuova sfida con il Volley Club Grottaglie. Ci siamo appena riuniti e siamo consapevoli che servirà lavoro, costanza e impegno per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, personalmente non vedo l’ora di scendere in campo. Da parte mia c’è molta curiosità di conoscere il calore del Palazzetto Campitelli, sperando che la città ci sostenga in maniera rumorosa”.

Altro neo-acquisto è Alessio Ristani,, talentuoso schiacciatore classe 2000 nativo di Massafra. Nonostante la giovane età ha già disputato campionati ad alto livello sia in Serie A2, A3 e in B con le maglie di Materdomini Castellana, BCC Leverano, Synergy Mondovì e Gestioni&Soluzioni Sabaudia distinguendosi per il suo talento.

Alessio Ristani ha così commentato l’inizio di questa nuova avventura:” Sono molto carico per questa nuova stagione che mi spetta, non vedo l’ora di ricominciare, vorrei salutare i tifosi sperando di vederli al palazzetto a portare il loro calore, sarà una stagione impegnativa, ma noi siamo pronti a combattere”.

Ad accogliere Ristani è il patron Giuseppe Quaranta:” Siamo contentissimi di poter abbracciare un talento come Alessio. Il suo inserimento nel roster sarà importantissimo poiché andrà a dare qualità e profondità al reparto degli schiacciatori. La squadra si radunerà questa sera e siamo impazienti sia di cominciare che di presentarvi il resto del roster”.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)