Variazioni autobus e sosta per le manifestazioni sulla Rotonda

 

pubblicato il 18 Agosto 2021, 17:39
6 mins

Per le manifestazioni “Taranto Swing Festival” e “AltraMusicaLive” sarà interdetta la circolazione veicolare sul Lungomare Vittorio Emanuele III Emanuele III e su via Principe Amedeo, dalle ore 15.30 alle ore 24.00 dei giorni venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 agosto.

Pertanto in queste fasce orarie le linee degli autobus di Kyma Mobilità che si muovono sulla direttrice Città vecchia-Ponte Girevole-Borgo subiranno variazioni di percorso, anche utilizzando una apposita fermata provvisoria posta in via Leonida tra Via Principe Amedeo e Via Mazzini.

Sono inoltre previste deviazioni del percorso di alcune linee per consentire agli utenti, che diversamente da Porto Mercantile/Stazione FF.S. non troverebbero coincidenza con le linee dirette al Borgo, di spostarsi verso l’area della manifestazione: pertanto le linee 9 (Buffoluto/Porto Mercantile), 13 (Ilva/Porto Mercantile), 15 (Lido Azzurro/Porto Mercantile), 11 e 17 (Paolo VI/Porto Mercantile), nonché le Corse Bis Appia, dalla Stazione FF.S. proseguiranno per Ponte di Pietra, Piazza Fontana, Ringhiera, Piazza Castello, Discesa Vasto, Via Garibaldi e Terminal Porto Mercantile.

Il dettaglio delle variazioni è consultabile sul sito aziendale www.amat.taranto.it o con l’App Kyma Amat.

Nessuna deviazione è invece prevista per le linee degli autobus di Kyma Mobilità che si muovono sulla direttrice opposta nella direzione Borgo-Ponte Girevole-Città Vecchia.

Inoltre, in considerazione della inibizione alla sosta su alcune strade del Borgo di Taranto ricadenti nella zona A, al fine di limitare i disagi per i titolari di permesso per residenti, nonché per gli abbonati ai parcheggi cittadini ricadenti in tale zona, nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 agosto i titolari di permesso per residenti zona A e gli abbonati per la zona A e zona A+B possono parcheggiare la propria autovettura in ambiti diversi da quelli riportati sul proprio permesso, ma pur sempre ricadenti in una delle vie racchiuse nella zona B (strade incluse nel quadrilatero compreso tra Lungomare Vittorio Emanuele III, via Pitagora, via Nitti e via De Cesare).

Variazioni linee autobus Kyma Mobilità nelle giornate di venerdì 20 – sabato 21 e domenica 22 dalle ore 15:30 alle ore 24:00

Linea 1/2 (direzione CONSIGLIO): da Stazione FF.S. imbocca Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svolta a sx per via Leonida (effettua fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini), a sx per via Mazzini/Ramellini, via Battisti, via Speziale, via Consiglio.

Linea 3 (direzione CONSIGLIO): via Orsini, Stazione FF.S., imbocca Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svolta a sx per via Leonida (effettua fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini), a sx per via Oberdan, via Dante, via Atenisio, via Consiglio.

Linea 5 (andata e ritorno): da via Crispi svolta a dx per via Oberdan e prosegue fino a P.za Ebalia dove termina la corsa di andata e riprende quella di ritorno.

LINEA 6 (Porto Mercantile – Lago di Nemi): dalla Stazione FF.SS. svolta a dx per il Cavalcavia; S.S. 7ter; Ponte Punta Penna; via Magnaghi; via Cugini; sx via Leonida (effettua fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini), a sx via Oberdan per riprendere il consueto percorso.

Linea 8 (direzione SALINELLA): da Stazione FF.S. – imbocca Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svolta a sx per via Leonida (effettua fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini), via Japigia, C.so Italia, Salinella.

Linee 20 e 28 (da PORTO MERCANTILE): da Stazione FF.S. imboccano Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svoltano a sx per via Leonida (effettuano fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini) e proseguono sui rispettivi percorsi.

Linea 21 e 27 (da PORTO MERCANTILE): da Stazione FF.S. imboccano Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svoltano a sx per via Leonida (effettuano fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini) e proseguono sui rispettivi percorsi.

Linee 14 e 16 (da PORTO MERCANTILE): da Stazione FF.S. imboccano Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svoltano a sx per via Leonida (effettuano fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini) e proseguono sui rispettivi percorsi.

Linee 9 (Buffoluto/P.M.) – 13 (Ilva/P.M.) – 15 (Lido Azzurro/P.M.) – 11 e 17 (Paolo VI/P.M.): dalla Stazione FF.S. proseguono per Ponte di Pietra; P.za Fontana; Ringhiera; P.za Castello; Scesa Vasto; Via Garibaldi; Terminal Porto Mercantile. Tanto al fine di consentire il trasferimento di utenti che, diversamente, da Porto Mercantile/Stazione FF.S. non troverebbero linee dirette al Ponte Girevole.

Nessuna deviazione è prevista per la direttrice di marcia Borgo – Ponte Girevole – Città Vecchia.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Un Commento a: Variazioni autobus e sosta per le manifestazioni sulla Rotonda

  1. Fra

    Agosto 18th, 2021

    Dovete creare un altro spazio per queste manifestazioni ,non si può imbottigliare una città che conta di due uscite è da incompetenti.. ma quando finirà questa presa per i fondelli ,sembra una cosa assurda che negli anni passati non abbiamo mai assistito , davvero sono scelte scellerate … proporre di trovare zone nuove come quelle dei cantieri navali ,ad esempio ,libere ,ampie che non creerebbero nessuno disagio, a nessuno viene questa felice idea ,, la città ha tanti spazi immensi ,ma nel borgo non si possono organizzare eventi che finiscono per bloccare la città ,rivalutare certe zone che avete dimenticato e che andrebbero riconsiderate per il bene della mobilità ,già ingarbugliata ,tarantina ,assurdo non si riesce mai a fare qualcosa di buono ..

    Rispondi

Commenta

  • (non verrà pubblicata)