Massafra: “La Fiaba di Biancaneve”

 

pubblicato il 11 Agosto 2021, 18:25
2 mins

Piazza Scarano, nel quartiere Gesù Bambino di Massafra, a partire dalle 21 del 13 agosto diverrà scenario dello spettacolo “La Fiaba di Biancaneve” per “La Scena dei Ragazzi” – L’albero delle storie, rassegna di teatro famiglia realizzata dal Comune di Massafra in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e il Teatro delle Forche.

Lo spettacolo prodotto dal Teatro delle Forche vede la regia di Carlo Formigoni, con Cilla Palazzo, Ermelinda Nasuto, Giancarlo Luce, Silvio Gioia e Salvatore Laghezza. Nell’intento di dare ai bambini qualcosa che li possa aiutare nel superamento di tanti complessi che li possono angustiare si è scelto una delle fiabe più amate: “Biancaneve”.

Come già per altri nostri allestimenti, ci si è avvalsi dell’analisi che Bruno Bettelheim fa nel suo prezioso libro “Il mondo incantato” (ed. Feltrinelli). Il problema di fondo di questa fiaba risulta essere il narcisismo sia della bambina che della Regina, ma siamo ben consapevoli che questa problematica deve rimanere riservata a noi interpreti e agli adulti che si occupano dell’infanzia, mentre si lascia che la storia parli, con il suo linguaggio simbolico e consolatorio, alla sensibile psiche del bambino. Scene e costumi di Mariella Putignano. Maschere in cartapesta di Lisa Serio, Daniela Giummo e Mariella Putignano. Maschere e pupazzi in gommapiuma di Cinzia De Nisco. Luci Giuseppe Panetti.

Biglietti e informazioni

Ingresso ore 20.30. Inizio ore 21.00. Posti limitati e prenotazione obbligatoria al numero

0998801932 o inviando una mail all’indirizzo [email protected]

Ticket 3 euro.

MISURE ANTI COVID

A partire dal 6 agosto 2021, per partecipare agli spettacoli, è obbligatorio essere in possesso di una delle Certificazioni verdi Covid-19 (Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 – di cui all’articolo 9, comma 2 – https://bit.ly/3ln9qqI), un documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute.

Per maggiori informazioni sul come ottenere la Certificazione verde Covid-19:

https://www.sanita.puglia.it/certificazione-verde-covid-19.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)