L’Angolo della Conversazione: “Taranto all’appuntamento con il futuro”

 

pubblicato il 03 Agosto 2021, 21:34
2 mins

Iniziano giovedì sera 5 agosto (ore 21) gli incontri di agosto de L’Angolo della Conversazione allo Yachting Club. Un altro mese intenso da vivere all’insegna della cultura, dopo il successo ottenuto con le prestigiose ospitate di giugno e luglio che hanno fatto registrare numeri importanti sotto il profilo delle presenze.

Si riprende dalla presentazione del volume “Taranto all’appuntamento con il futuro. In colloquio con la città sui traccianti del Mare”, edito da Antonio Mandese, l’ultimo lavoro della giornalista e scrittrice tarantina Tiziana Grassi, per molti anni autrice di programmi di servizio per gli italiani nel mondo a Rai International e consulente di programmi culturali per Rai Uno.

Un testo multiprospettico, multidisciplinare e multisensoriale in cui si parla di mare a 360° attraverso il coinvolgimento di più soggetti: dalle istituzioni pubbliche alle associazioni di categoria, dagli studiosi ai centri di ricerca, passando per associazioni sportive, fondazioni, operatori in ambito marittimo e del turismo, imprenditori, startup e giovani studenti del settore nautico. Una full immersion in quella che rappresenta una delle maggiori risorse della città di Taranto e proprio su questo argomento verterà la serata in programma allo Yachting Club.

Si parlerà esclusivamente del mare e delle sue ricchezze e per l’occasione l’autrice potrà contare su una spalla ideale. A dialogare con la Grassi ci sarà Carmelo Fanizza, presidente e fondatore della Jonian Dolphin Conservation, associazione di ricerca scientifica finalizzata allo studio dei cetacei del golfo di Taranto. Tanti gli spunti che offre il libro di Tiziana Grassi attraverso le sue 600 pagine che mostrano il lato positivo e propositivo di una Taranto in grado di mettere al centro la propria bellezza con l’obiettivo di tracciare un nuovo cammino. Grazie al QR code, è anche un’opera multimediale completa di un repertorio video fotografico che dà voce al mare in tutte le sue declinazioni sociali, culturali e produttive.

Per assistere all’evento sono disponibili posti a sedere gratuiti prenotandosi sulla piattaforma Eventbrite o chiamando l’infoline Yachting Club 3356386685 e 3939451047.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)