“Bagni Venere”: gli appuntamenti del week end

 

pubblicato il 29 Luglio 2021, 17:25
4 mins

La stagione estiva “Bagni Venere” di Mercato Nuovo continua a proporsi lungo il mese di luglio e fino al 7 agosto 2021come la spiaggia urbana di Porta Napoli, così chiamata in omaggio a uno tra i primi stabilimenti balneari cittadini che sorgeva a 100 metri da via Mercato Nuovo.

Perla quarta settimana torna la formula teatro, musica live e djset nelle sere dal giovedì al sabato, sul palco all’aperto di Via Mercato Nuovo chiusa al traffico.

Si annuncia giovedì 29, ore 21.30,  il quarto spettacolo che chiude, last but not least, la rassegna OFF PORTA NAPOLI, cartellone teatrale realizzato da REC – Recitazione E Cinema con la Direzione Artistica di Debora Boccuni, cheporta in scena a Porta Napoli l’offerta più innovativa del teatro comico italiano. Appuntamento alle 21.30 con “Stand Up Comedy Show” di Carmine Del Grosso, pluripremiato comico, autore e speaker radiofonico napoletano, protagonista di diversi programmi televisivi come “Battute?” e “Quelli che il Calcio” su Rai 2, “StandUp comedy” e “CCN” su Comedy Central.

L’edizione estate 2021 di OFF Porta Napoli saluta il pubblico per riprendere a Mercato Nuovo in autunno.

Venerdì 30 luglio si prosegue alla grande con i concerti del SUMMER ON AN UNORDINARY BEACH, calendario musicale di Bagni Venere che gioca con le parole di Battiato “Summer on a Solitary Beach”: suonano musica rilassata e allo stesso tempo intensa i Tropea, pop band nata a Milano nel 2017 con influenze che spaziano dalla synthwave dei 2000, ai ritmi post-punk e al beat anni ’60, portando a Taranto anche il loro brano “Technicolor”, dal terzo EP “Might Delete Later” 2020, Song of The Day su KEXP FM di Seattle.

Apre il concerto Gabriele, il Guapo, che in gruppo con i Think About It di stampo Neo-Soul/ Hip Hop, ha partecipato a Festival come il Farm 2016 e il Locus 2017, e da solista, già passato dall’esperienza con il nome di Elerbagì, presenta il suo disco “Skincare”a ppena uscito.
A seguire, dopo i live, DADO a.k.a. DJ-DAIS dj set ad ingresso gratuito.

Sabato 31 il palco sarà degli attesi Inude, trio elettronico dal respiro internazionale nato in Puglia nel 2014 e composto da Giacomo Greco (voce, synths e batteria elettronica), Flavio Paglialunga (chitarra, synths, voce e programming) e Francesco Bove (tecnico del suono e dubmaster). Con l’uscita del loro primo EP “Love is in the eyes of the animals” nel 2016 il gruppo si è lanciato in un tour di più di 80 date in giro per l’Italia e l’Europa condividendo i palchi tra gli acon artisti quali Apparat e Radiohead. Tornano dopo il loro live in acustico sold out nel 2020 a Mercato Nuovo.

A chiudere il weekend,Roomet dj set, sempre ad ingresso gratuito a fine concerto.

I biglietti per gli eventi di Carmine Del Grosso, Tropea + Gabriele, il Guapo e Inude sono disponibili su DICE.fm | Info +3394869954 e dettagli sui Canali Ufficiali di Mercato Nuovo Taranto

DATE E PROGRAMMA PROSSIMI APPUNTAMENTI

5agosto DJ Gruff

6agosto Hu

7agosto Soviet Soviet+ guest

CONTATTI

Biglietti in prevendita su DICE.fm

Info +3394869954 e dettagli sui Canali Ufficiali
Sito mercatonuovo.club
Facebookfacebook.com/mercatonuovotaranto
Instagraminstagram.com/mercatonuovotaranto

Condividi:
Share
Laureata in Lettere Moderne. Giornalista. Ha partecipato al Corso di Giornalismo dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia. 2 figli. Ha lavorato per alcune emittenti televisive locali: Videolevante, Studio 100, Telerama, Jotv, Tele.5 (in qualità di direttore). Ha collaborato con Taranto Sera, Voce del Popolo, Paese Nuovo (allegato de L'Unità), Pigreco, Tarantoggi, Primaveraradio (circuito Popolare Network), Magazine (in qualità di direttore), Edili, Radiocittadella. Ha curato numerosi uffici stampa, tra cui il Comune di Lizzano e l'Associazione Musicale della Magna Grecia, Magna Grecia... il Premio (Provincia di Taranto), Crest, VIALIBERA. Ha condotti programmi televisivi e radiofonici.

Commenta

  • (non verrà pubblicata)