Pulsano d’ A mare: Mostra D ‘ Arte e Cena del Turista

 

pubblicato il 24 Luglio 2021, 08:36
4 mins

Per il quinto anno consecutivo l’ Ass.ne Pulsano d’ A mare, invita tutti, alla visione e alla partecipazione dell’ ormai attesissima Mostra D ‘ Arte.

L’evento, targato Estate 2021, si terrà in due appuntamenti, previsti: nei gg 26/27/28 luglio e 16/17/18 agosto; presso i locali del Castello De Falconibus dalle ore 19.00 alle 24.00.

Vedrà coinvolta la partecipazione di 30 artisti locali, coordinati dalla maestra A. Giulia Caprio dell’Ass. I colori dell’anima.
Giorno 27 luglio alle ore 19:00 la Storica e critica d’ arte Professoressa Vincenza Musardo Talo’ esprimerà il suo preziosissimo parere riguardo le opere esposte.

Pulsano, diventa sempre più, una richiestissima meta turistica. Molti, ormai, “parlano” di questa splendida e nascente località dell’ Alto Salento e con questa iniziativa, si vuole descriverla e rappresentarla attraverso il linguaggio dell’ arte.
Il Presidente dell’Ass.ne Massimo Nicolardi e tutto il direttivo, credono fortemente, che la valorizzazione del patrimonio culturale, unito alla promozione delle espressioni artistiche e creative tipiche dei nostri luoghi, siano strumenti fondamentali per accrescere la conoscenza del territorio e incoraggiare lo scambio di valori ed esperienze contemporanei.
L’ evento rappresenta per Pulsano, un appuntamento ulteriore, attraverso cui manifestare la propria accoglienza e la propria identità, partecipando alla valorizzazione del proprio territorio e nel contempo, occasione, per coinvolgere direttamente i cittadini e i numerosi turisti che visitano uno dei luoghi più incantevoli della Puglia.

Per info 3403057667 o [email protected]

 

E torna anche la cena evento simbolo di accoglienza e ospitalità della comunità pulsanese: ‘CENA DEL TURISTA’ edizione 2021 quest’anno raddoppia la sua offerta prevedendo due distinte serate, la prima nel mese di luglio e la seconda nel mese di agosto.

Organizzata sempre dall’Associazione Pulsano D’A mare con il patrocinio del Comune di Pulsano, la cena si svolgerà all’ aperto nella straordinaria cornice del Castello de Falconibus di Pulsano il 28 Luglio e il 18 Agosto.

L’ evento negli anni trascorsi ha riscosso numerosissimi consensi tra i turisti che ne hanno apprezzato il profondo valore.

Saranno come sempre le strutture ricettive che sorteggeranno 50 turisti tra i loro ospiti, omaggiandoli della cena offerta dall’Associazione Pulsano D’ A Mare.

Ad allietare la serata ci sarà la danzatrice Alessandra Ecclesia laureata presso l’ Accademia Nazionale di Danza di Roma attualmente direttrice artistica della scuola di danza DANZANIMA a Pulsano. , già protagonista del video sul Tarantismo prodotta dall’Associazione Pulsano D’A Mare che farà omaggio agli ospiti di un momento di alta valenza artistica.

La serata proseguirà dal gruppo “Ronda Tarantata”, il duo Francesco Pastorelli e Daniele Giumentaro, nonché il gruppo “I Capelloni “ che faranno ballare i nostalgici degli anni 60.

Il servizio ai tavoli sarà svolto come nelle passate edizioni da personale d’ eccezione : il Sindaco Francesco Lupoli, parte degli Assessori e Consiglieri dell’Amministrazione Comunale, nonché i componenti dell’Associazione Pulsano D’ A mare.

Per l’occasione il Centro Storico di Pulsano sarà reso interamente pedonale e sull’area verranno installate le bancarelle dell’artigianato.

Unitamente ai fortunati turisti che saranno ospiti della comunità Pulsanese e ceneranno gratis, tutti i cittadini potranno cenare nei diversi locali di Pulsano o semplicemente trascorrere la serata in un clima lieto e conviviale.

L’ evento si svolgerà nel rispetto di tutte le disposizioni anti COVID-19, a tal proposito si invitano i partecipanti a prestare la massima attenzione alle disposizioni stesse.

per info 340 3057667

[email protected]

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)