“Un viaggio tra le persone” al Castello Aragonese

 

pubblicato il 21 Luglio 2021, 11:32
49 secs

Si terrà giovedì 22 luglio alle 18.00 presso il Castello Aragonese la presentazione del libro di Giovanni Battafarano “Un viaggio tra le persone”.
Giovanni Battafarano ha attraversato 50 di storia di Taranto, in diversi ruoli tra cui quello di Sindaco ed anche da postazioni nazionali come parlamentare e come collaboratore del Ministro del Lavoro.

Come scrive lui stesso nel libro è stato: “un formidabile viaggio tra le persone. Devi imparare presto non solo a parlare chiaro, a illustrare le posizioni che tu e il tuo partito sostenete, ma anche ad ascoltare, ad imparare dalle persone che incontri: uomini e donne, giovani e anziani, operai e imprenditori, intellettuali e analfabeti. Devi cogliere il pensiero, la richiesta, la proposta che la persona che parla con te, ha in testa e vuole comunicarti!” E conclude: “Non rispondere in modo preconfezionato, ma valuta attentamente ciò che puoi fare per risolvere il problema che ti viene posto sia esso collettivo o individuale; assumi gli impegni che puoi assumere o comunque dimostra che stai prendendo molto sul serio ciò che ti viene detto. Non chiuderti nelle stanze del partito o del Comune, viaggia in mezzo alle persone.”
All’incontro sarà presente l’autore.

Inoltre, intervengono: Ammiraglio D. Salvatore VITIELLO, Comandante Marina Sud; Riccardo PAGANO, Direttore Dipartimento Jonico Università; Giovanni GUARINO, operatore culturale; Francesca IRPINIA, architetto; coordina: Pino MELLONE, dirigente d’azienda

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)