A Lama la ‘3 giorni estiva’: “Taranto 2030: da città a comunità”

 

pubblicato il 20 Luglio 2021, 16:40
53 secs

Dal 22 al 24 di luglio si svolgerà a Lama ogni sera, dalle 19 alle 21, presso la Villa Dionisia”, la 27ma edizione della “3 giorni estiva” organizzata quest’anno, oltre quest’anno, che dall’associazione “La città che vogliamo” anche dall’associazione “Cantiere di comunità” .
Il tema della 3 giorni sarà: “Taranto 2030: da città a comunità”.
Le sere del 22 e del 23 luglio, dei relatori (un sociologo, un educatore, un esperto di cinema, un teologo, un filosofo, un designer, un industriale, un esperto di sanità, un esperto di welfare, un esperto di scuola, un esperto di cultura) racconteranno in un tempo di 15 minuti ai presenti quali sono i passaggi che una città deve realizzare per diventare comunità.
La sera del 24 luglio invece i componenti del comitato per la fondazione di comunità illustreranno le motivazioni, gli obbiettivi, i metodi e il progetto che stanno realizzando insieme.
Tra gli ospiti di quest’anno ricordiamo l’assessore regionale alla scuola, alla formazione a all’università Sebastiano Leo, l’assessore al Welfare Rosa Barone, il famoso designer tarantino Fabio Mazzeo, il direttore del dipartimento cultura e turismo della regione Aldo Patruno e molti altri.
Le edizioni precedenti hanno visto ospiti illustri. Tra gli altri si ricordano: don Luigi Ciotti, Rita Borsellino, Giovanni Caselli, Mino Martinazzoli, Luciano Violante, Rosy Bindi, Fausto Bertinotti, il sindaco di Blbaro Manuel Arreso e molti altri.
Per iscrizioni telefonare a Gianni Liviano (tel. 348/4680830)

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)