CJ, le date dei primi impegni ufficiali

 

Supercoppa a settembre, serie B a ottobre
pubblicato il 18 Luglio 2021, 11:17
59 secs

Seconda settimana di settembre e domenica 3 ottobre. Saranno queste le due date da cominciare a segnare in rosso, anzi rossoblu, sul calendario del CJ Basket Taranto. La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato le prime info sulla prossima stagione 2021/2022.

Si parte con la Supercoppa che come lo scorso anno vedrà la partecipazione delle 64 squadre della serie B ma con una formula diversa: infatti verranno suddivise in gruppi da 8 per vicinanza geografica ed ogni gruppo avrà un ranking interno utilizzando le posizioni della classifica dello scorso campionato 2020-21 (in caso di pari posizioni verrà assegnato il miglior posizionamento nel ranking alla squadra con miglior quoziente canestri realizzato nella stagione 20/21). La formula prevede gare secche: quarti di finale (dall’8 al 12 settembre), semifinale (15/9) e finale (19/9) per ogni raggruppamento; le otto vincenti prenderanno poi parte alla Final Eight (sede ancora da definire) nel weekend del 24-25-26 settembre.

Il Campionato di Serie B 2021/22 prenderà il via invece domenica 3 ottobre. Si torna al vecchio format: quattro gironi da 16 squadre che si sfideranno in gare di andata e ritorno. Dal 19 dicembre al 9 gennaio ci sarà la pausa per le festività natalizie. Il girone d’andata termina il 16 gennaio. Al momento previsto un solo turno infrasettimanale, l’8 dicembre. L’ultima giornata di regular season si giocherà domenica 8 maggio. Le finali di Coppa Italia si giocheranno invece nel week end dell’11, 12 e 13 marzo e vi parteciperanno le prime due classificate dei 4 gruppi al termine del girone d’andata.

 

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)