“Giardini d’estate”: nuova mini-rassegna tra musica e divertimento

 

Da Giò Di Tonno a Stefano De Martino, sono questi gli artisti che prenderanno parte ai tre eventi che si terranno presso i Giardini Virgilio
pubblicato il 05 Luglio 2021, 22:13
4 mins

“Giardini d’estate” è la mini-rassegna di eventi estivi organizzata da Giardini Virgilio e Comune di Taranto che inizierà il 25 luglio con i Gipsy Reyes, con la musica dei più noti Gipsy Kings, che hanno portato al pubblico di tutto il mondo la rumba flamenca, sono un gruppo di musicisti di salsa, pop e flamenco originari di Arles e Montpellier, nel sud della Francia. A questa seguiranno altre due serate tra musica e divertimento. L’8 agosto sarà la volta del nuovissimo show di Stefano De Martino, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni dal nome “Che coppia noi tre”.
Il 9 agosto, ultima data, saliranno sul palco Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone con “MusicAll”, il concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi. Così, come in un grande zapping musicale, passeranno dalle atmosfere di West side story a quelle di Moulin Rouge, Il postino, Romeo e Giulietta, Jesus Christ superstar e Nuovo cinema paradiso. Il tutto impreziosito dal loro omaggio alla grande musica italiana e a quello del “loro” Notre Dame de Paris.
I tre appuntamenti inizieranno alle ore 22.30 e i posti contingentati saranno 1000. È possibile acquistare i ticket d’ingresso presso il bar dei Giardini Virgilio, in viale Magna Grecia a Taranto oppure online sulla pagina Facebook “Giardini Virgilio”.
La mini-rassegna è stata presentata stamane dagli organizzatori Mino Palmisano e Angelo Di Ponzio con l’assessore comunale alla Cultura Fabiano Marti. «L’idea dei Giardini Virgilio – commenta Palmisano – è nata perché da diversi anni su questo versante di Taranto non venivano fatti eventi così come invece accade sul versante del centro e della Rotonda quindi abbiamo deciso di spostarci da questa parte e rispetteremo, come da decreto, il distanziamento infatti abbiamo predisposto i posti numerati e all’ingresso ci saranno i controlli anti-covid».

Gli organizzatori di “Giardini d’estate” sono stati anche attenti al sociale in quanto una parte del ricavato sarà donata all’associazione “Giorgio Forever”. Carla Lucarelli, presidente della fondazione “Giorgio Di Ponzio” ci ha spiegato i motivi per cui hanno voluto prendere parte a quest’iniziativa. «Come sempre Mino Palmisano e il gruppo dei Giardini sono vicini alla causa della fondazione: “La ricerca oncologia pediatrica a Taranto”. Questo è un problema che è importante dovere non dico risolvere perché è un parolone ma almeno porre attenzione e cercare di sostenerlo per un futuro migliore, sul territorio, per i bambini».

L’assessore Marti ha ricordato che oltre alla prima edizione della mini-rassegna, ai Giardini Virgilio il sabato e il lunedì vengono proiettati dei film da vedere sul prato. Come riportato sul sito del comune di Taranto, la rassegna “Piccolo Eco-Cinema” è rivolto ai bambini e le bambine che dalle 19:00 potranno divertirsi con “L’era glaciale 5”, il 10 luglio. “Alla ricerca di Dory”, il 17 luglio. “Coco” il 7 agosto e “Inside out” il 28 agosto.
La rassegna “Cinema pic-nic” è invece rivolta a un pubblico più adulto e prevede, alle ore 21, “Joy” il 12 luglio, “Ghost in the shell” il 19 luglio, “Cera una volta a Hollywood” il 9 agosto e “Gran Budapest Hotel” il 30 agosto.
In preparazione, come anticipato dagli organizzatori di cui sopra, ci saranno altri tre eventi che ospiteranno tre rapper: Geolier, Aka7even (finalista Amici di Maria De Filippi 2021) e Luchè.

Condividi:
Share

Commenta

  • (non verrà pubblicata)