Il Taranto ha consegnato iscrizione alla Lega PRO

 

Con buona pace di iettatori e pessimisti cosmici...
pubblicato il 04 Luglio 2021, 08:54
2 mins

Il Taranto FC 1927 ha consegnato la documentazione relativa alla domanda di iscrizione alla prossima Lega Pro nella giornata di ieri. Una notizia che è stata diffusa urbi et orbi, accompagnata anche da un comunicato ufficiale del club con allegata una istantanea del momento.

La domanda come sempre nasce spontanea nella testa di chi si sforza di pensare. Ma perché un atto di ordinaria amministrazione per una società sportiva diventa una notizia quasi da home page? Le probabili risposte che presentiamo al lettore sono due:

La prima ci porta alle esternazioni di quegli “iettatori” della dirigenza di una certa società  lucana che, non accettando il verdetto del  campo (la promozione del Taranto in Lega Pro) avevano auspicato gravi difficoltà ad iscriversi alla serie C da parte del club del presidente Giove. Dunque la risposta a cotanta negatività è stata: “Tiè! Ci siamo iscritti ed anche con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza prevista…”.

La seconda ci indirizza verso quella fascia di sostenitori jonici che continua ad essere diffidente nei confronti del club rossoblù e che, mossa dal pessimismo cosmico, avanzava dubbi sulla possibilità da parte del presidente Giove di riuscire a superare, in poco tempo, una serie di ostacoli che andavano dall’ottenimento di tutte le liberatorie da parte dei giocatori della rosa 2020-21, al dissequestro delle quote del club, sino all’approvazione del bilancio. Eventi accaduti in rapida sequenza che hanno consentito al Taranto FC 1927 di presentare la domanda di iscrizione. Anche in questo caso la risposta al pessimismo è la stessa: ““Tiè! Ci siamo iscritti ed anche con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza prevista…”.

Non vediamo altri motivi per i quali dare ampio risalto ad un normale adempimento societario.

 

 

Condividi:
Share

Articolo Precedente

Poeti a domicilio

Commenta

  • (non verrà pubblicata)