Ilva, vertice al MiSE. S’insedia Cda Acciaierie Italia?

 

L'incontro dovrebbe essere convocato per l'8 luglio. Nella prossima settimana prevista l'approvazione del bilancio 2020 e l'insediamento del nuovo cda
pubblicato il 25 Giugno 2021, 18:11
2 mins

La convocazione ufficiale ancora non c’è, ma fonti diverse parlano di una possibile convocazione per giovedi 8 luglio al ministero dello Sviluppo economico (MiSE), al quale dovrebbero partecipare i rappresentanti Acciaierie d’Italia e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali alla presenza del ministro Giancarlo Giorgetti che inviterà anche il ministro del Lavoro Orlando, insieme con tutte le parti interessate per discutere delle prospettive industriali e della situazione occupazionale.

Così come la prossima settimana potrebbe essere la volta buona per la nomina del nuovo cda presieduto da Franco Bernabè, frutto della partnership paritetica pubblico-privata fra ArcelorMittal e Invitalia siglata nel dicembre dello scorso anno. Nei primi giorni della prossima settimana si dovrebbero tenere rispettivamente cda ed assemblea di Acciaierie d’Italia.

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2021/06/25/ex-ilva-sindacati-chiedono-confronto-al-governo/)

Il board targato ArcelorMittal, dovrà approvare il bilancio consolidato 2020 e convocare l’assemblea per dare il via libera al bilancio civilistico 2020 (che ha già creato ad aprile scorso le prime frizioni tra le parti) e insediare il nuovo consiglio di sei membri, come si ricordaerà tre in quota Invitalia e tre del socio lussemburghese. Per conto della società pubblica entreranno Bernabè, manager di lunghissimo corso destinato alla presidenza (con un passato in Eni e Telecom). Con lui, è previsto l’ingresso di Stefano Cao e Carlo Mapelli. I rappresentanti di ArcelorMittal invece, sono Lucia Morselli che dovrebbe venire confermata alla guida come ad, Ondra Otradovec (responsabile m&a del gruppo).

Staremo a vedere se finalmente dopo tutti questi passaggi burocratici si saprà qualcosa in più sul piano industriale della società.

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2021/06/23/2ex-ilva-il-consiglio-stato-stop-a-sentenza-tar/)

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)