Ex Ilva, Consiglio di Stato annulla sentenza Tar

 

Annullata la sentenza del Tribunale Amministrativo di Lecce che aveva respinto il ricorso dell'azienda e di Ilva in AS
pubblicato il 23 Giugno 2021, 10:07
32 secs

Il Consiglio di Stato, all’esito dell’udienza del 13 maggio 2021, ha disposto l’annullamento della sentenza del TAR di Lecce n.249/2021.

Vengono così a decadere le ipotesi di spegnimento dell’area a caldo dello stabilimento di Taranto di Acciaierie d’Italia e di fermata degli impianti connessi, la cui attività produttiva protrà proseguire con regolarità.

Seguiranno aggiornamenti

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2021/04/17/ex-ilva-il-consiglio-di-stato-viatico-per-il-futuro2/)

Condividi:
Share
Gianmario Leone, nato a Taranto il 2/1/1981, laureato in Filosofia, docente di Storia e Filosofia, per 8 anni opinionista del quotidiano "TarantoOggi" nel settore, ambiente, politica, economia, cultura e sport, collaboratore e referente per la Puglia dal 2012 de "Il Manifesto" e del sito "Siderweb", collaboratore dal 2011 al 2015 del sito di informazione ambientale www.inchiostroverde.it. Ha collaborato nel corso degli anni anche con altre testate on line o periodici cartacei come 'Nota Bene' e 'LiberaMente' ed è un'opinionista di "Radio Onda Rossa" e "Radio Onda d'urto". Collabora con Radio Popolare Salento. Dal 2008 al 2012 ha lavorato per l'agenzia di stampa "Italiamedia". Ha contribuito alla realizzazione del lungometraggio 'Buongiorno Taranto' e al docufilm 'The italian dust'. Nel dicembre 2011 ha ottenuto il “Riconoscimento S.o.s. Taranto Chiama”, "per il suo impegno giornaliero d’indagine e approfondimento sui temi ambientali che riguardano la città". Nel febbraio del 2014 invece ha ottenuto il premio dei lettori nel "Premio Michele Frascaro, dedicato al giornalismo d’inchiesta", indetto dalle Manifatture Knos e patrocinato dall’Ordine Nazionale e Regionale dei Giornalisti , attribuito in base al voto on line, per la sua inchiesta sul progetto “Tempa Rossa” (Eni), che racchiudeva gli articoli scritti tra il 2011 e il 2012.

2 Commenti a: Ex Ilva, Consiglio di Stato annulla sentenza Tar

  1. Fra

    Giugno 23rd, 2021

    Che scandalo ,come si può accusare di ambiente svenduto altri quando adesso la situazione è peggiorata ,la coscienza di queste persone si è macchiata di un delitto indescrivibile .

    Rispondi
  2. Piero

    Giugno 23rd, 2021

    Troppi soldi gireranno dal recovery fund per far saltare tutto. il cds ha aspettato finora proprio che fosse reso pubblico il piano.

    Rispondi

Commenta

  • (non verrà pubblicata)