SailGP, sicurezza garantita dalle forze dell’ordine

 

pubblicato il 09 Giugno 2021, 12:05
2 mins

Al grande successo della manifestazione SailGP, hanno contribuito con una larga disponibilità di uomini e mezzi la Polizia Locale di Taranto, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera, il 118 e la Croce Rossa.
Il Comune di Taranto, nell’organizzare questo evento internazionale, si è reso anche protagonista insieme a tutti questi attori della sperimentazione di uno dei primi “piani della sicurezza” di eventi in presenza di questa portata, in epoca Covid. Lo afferma un comunicato diffuso da Palazzo di città.
Alla “safety” e “security” degli eventi pre Covid, si è aggiunto l’elemento “health” (salute) per poter creare circostanze alternative in tutta sicurezza basate sulla regolamentazione di un’accurata gestione dell’evento, dalle fasi iniziali a quelle finali.
Alla riuscita, dal punto di vista della sicurezza della manifestazione, sia a terra, sia in mare, ha contribuito un’organizzazione definita in ogni piccolo dettaglio e l’impegno di donne e uomini in questi tre giorni che hanno portato Taranto sulla ribalta internazionale.
«Il ringraziamento a nome del sindaco Melucci – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino – va a tutti coloro che hanno garantito che turisti e cittadini potessero godere in piena sicurezza queste giornate. Mi sia consentito un ulteriore apprezzamento alla Polizia Locale che ha reso possibile anche una viabilità scorrevole, nonostante i tanti veicoli presenti e anche, con la prima pattuglia a cavallo e la presenza in mare, ha messo in evidenza gli obiettivi di una modernizzazione, diversificazione e qualificazione del corpo che l’amministrazione Melucci ha messo al centro della propria programmazione».

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)