Sail GP, lo spettacolo dei catamarani che sfilano sul Canale navigabile

 

Migliaia di tarantini hanno assistito alla parata delle imbarcazioni che daranno vita alle gare in questo fine settimana
pubblicato il 04 Giugno 2021, 17:37
33 secs

Un vero spettacolo che ha attirato migliaia di tarantini affacciati sul Canale navigabile. Perchè vedere sfilare gli otto catamarani che in questo week end si daranno battaglia per conquistare il successo nella seconda tappa del mondiale ha davvero strabiliato.

Queste imbarcazioni maestose, splendide, di grande impatto visivo hanno attraversato il Canale navigabile nella parata di saluto alla città, fra applausi e stupore e, diciamolo con orgoglio, in uno scenario meraviglioso. Una parata aperta dalle imbarcazioni a remi del Palio di Taranto.

Domani si comincia, appena dopo un altro spettacolo che sarà quello delle Frecce Tricolori le quali già oggi, poco dopo le 13, hanno sfrecciato nel nostro cielo per saggiare il “campo di esibizione”.

Le parole servono a poco, la gente si è riversata sul Lungomare anche per curiosare e lasciarsi coinvolgere dagli stand che fanno da corollario. Sarà un bel week end, di sport e non soltanto. Taranto può davvero rilanciarsi anche da appuntamenti prestigiosi come quello della SailGP.

Insomma, vi lasciamo a un breve video che offre il senso di quel che migliaia di tarantini hanno ammirato.

Condividi:
Share
Giornalista pubblicista, tarantino, 56 anni, fino al 2003 ha curato le pagine sportive del "Corriere del Giorno", seguendo principalmente il Taranto e il mondo della pallavolo. È stato corrispondente de "La Gazzetta dello Sport" fino al 2004. Ha poi diretto, sono al 2007, il mensile di cultura e spettacoli "Pigreco". Dal 2007 a luglio del 2015 è stato direttore responsabile del quotidiano "TarantoOggi".

Commenta

  • (non verrà pubblicata)