CJ: semifinale bis con Cividale

 

Stasera al Palafiom ci potrà essere il pubblico sugli spalti
pubblicato il 01 Giugno 2021, 08:53
4 mins

Ripetersi per andarsi a giocare a Cividale non uno ma ben due match point che vogliono dire finale per la A2. Con questo spirito torna in campo il CJ Basket Taranto (Palafiom ore 18.30) nella gara 2 della semifinale playoff di serie B Old Wild West. I rossoblu infatti comandano la serie contro la United Eagles Basket Gesteco Cividale dopo la bella affermazione di Stanic e compagni nella prima partita, giocatasi appena domenica scorsa al Palafiom e vinta con grande autorevolezza per 74-59.

In un crescendo rossiniano, decisivo ai fini del risultato finale il break che Taranto ha piazzato a cavallo del primo e secondo quarto a compensare una partenza forte degli ospiti: il 25-9 imposto da Matrone, Morici e Azzaro ha ribaltato un punteggio che i friulani, costretti a inseguire, a forzare per tutta il resto della partita contro la difesa ionica, non sono riusciti a recuperare.

Coach Davide Olive fotografa così gara 1 dando il giusto merito ai suoi ragazzi ma senza esaltarsi troppo: “Abbiamo giocato e vinto una buona partita, i ragazzi hanno eseguito bene il piano gara. Su alcune cose abbiamo rischiato e ci è andata bene. Però quella avversaria è una squadra di grande qualità, allenata benissimo da un tecnico con grande esperienza, il cui curriculum parla da sé. Siamo soltanto 1-0, non abbiamo voglia di gasarci troppo, siamo concentrati già su gara-2. Sarà una serie lunga e che ancora nasconde tante insidie, serve massima concentrazione. Sono partite che consumano tante energie fisiche ma sono anche partite che i giocatori vogliono giocare. Purtroppo manca la componente pubblico, altrimenti sarebbero le partite per cui i giocatori corrono tutto l’anno per poi arrivare qui. Quindi la stanchezza se vinci diventa relativa. Certo dovremo dosare le forze, come abbiamo fatto anche nei quarti, quando abbiamo usato un po’ di più la panchina trovando rotazioni, ma questa era la gara che poteva avere un peso specifico differente. Dal punto di vista mentale era fondamentale partire bene e quindi sono andato più corto con le rotazioni.

In vista di gara 2, coach Olive ha quasi un’unica raccomandazione, che ripete come un mantra da inizio stagione: “Noi se vogliamo vincere abbiamo bisogno di difendere, siamo una squadra costruita in questo modo. Quando eseguiamo il piano difensivo siamo una squadra importante. Però c’è anche da dire che a Cividale in questo momento è mancato Cassese, una forte guardia che proviene dall’A2. La strada è lunga anche per questo. Sappiamo cosa ci è successo nei quarti con Senigallia quando in gara-2 abbiamo avuto un calo mentale. Stavolta non lo vogliamo avere, sappiamo che ormai le partite sono di livello altissimo”.

Gara 2 CJ Basket Taranto-Gesteco Cividale sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva sul portale Lnp Pass (servizio in abbonamento: gratuito per gli abbonati alla stagione, nel pacchetto playoff/playout, non acquistabile in singola partita). Diretta radiofonica sulle frequenze 96.5fm di Radio Cittadella (in streaming audio sul sito www.radiocittadella.it).

Sarà possibile assistere dagli spalti del Palafiom a gara 2 della semifinale playoff, questa sera alle ore 18.30. La capienza sarà limitata ed i tagliandi potranno essere acquistati a patto di essere in una delle seguenti condizioni:

vaccinati, anche con prima somministrazione

aver effettuato un tampone rapido nelle 48 ore precedenti la gara

guariti da covid negli ultimi 6 mesi

I biglietti,a prezzo unico di € 14,00, senza distinzione fra intero e ridotto, sono  disponibili presso:

Shopping Sport Taranto in via Campania 115

SUITE 54 in via Acclavio 54

I tagliandi residui saranno messi in vendita al botteghino del Palafiom a partire dalle ore 17

 

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)