Taranto, vincere è l’unica cosa che conta

 

Allo Iacovone arriva l'Altamura
pubblicato il 22 Maggio 2021, 14:35
2 mins

A quattro giornate dalla fine del campionato di serie D e con tre punti di vantaggio sul Picerno il primo posto in classifica il Taranto lo può difendere solo vincendo tutte le gare. Domani, ore 16.00, allo Iacovone arriva l’Altamura che – come il Molfetta domenica scorsa- è una squadra che nulla ha da chiedere alla sua stagione visto che è nono con 43 punti in 30 gare, di cui 16 conquistati fuori casa.

“Mi aspetto un’Altamura determinata e vogliosa di venire a Taranto a giocarsi una partita nel modo giusto. E’ una squadra ben organizzata, conosco il mister e so che è uno che fa giocare bene le proprie squadre. Hanno buone individualità e si giocheranno la partita con entusiasmo, venendo anche da una sconfitta” – questo il parere dell’allenatore rossoblù Laterza che in conferenza stampa ha annunciato il forfait dell’attaccante Diaz, problema ad un ginocchio, che va ad aggiungersi a quelli lunghi di Falcone e Guastamacchia più la squalifica del trequartista argentino Nicolas Rizzo. Per il resto sono tutti convocabili, compresi Alfageme, Corvino, Guaita e Corado ma con un minutaggio nelle gambe ridotto.

” Quest’anno siamo andati incontro a tante problematiche e tanti infortuni. Con il Covid abbiamo avuto fuori 18 giocatori allenandoci in pochissimi ma, nonostante i problemi, la squadra ha avuto una mentalità giusta fin dall’inizio. Ci sono stati coraggio, determinazione e fiducia e questo ci ha portato ad affrontare il tutto con serenità e tranquillità. Il merito è del gruppo, i momenti di difficoltà sono quelli più importanti di una stagione”.
Anche con un attacco da reinventare per il Taranto l’unica cosa che conta in questo momento sono i tre punti. Come arriveranno non importa ma sono di vitale importanze per mantenere il distacco dal Picerno che sarà di scena a Brindisi contro la squadra allenata dal tarantino Cazzarò.

 

 

 

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)