Visite al MarTA: AS Labruna di Monopoli dona 100 card agli studenti

 

pubblicato il 01 Maggio 2021, 18:05
29 secs

Venerdì 30 aprile alle ore 9,30 nella sala consiliare “Ignazio Perricci”, la società AS Labruna, ha donato al Comune di Monopoli 100 card per l’accesso al tour virtuale del Museo Archeologico Nazionale di Taranto da mettere a disposizione della comunità scolastica.

All’incontro erano presenti il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci, l’Assessore al Turismo Cristian Iaia e l’amministratore unico di AS Labruna ing. Massimo Labruna.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di progetti innovativi sulla fruizione eco-sostenibile del territorio (come il gozzo dotato di motore elettrico non inquinante) avviati dall’azienda monopolitana, sempre sensibile all’impegno socio-ambientale ma anche alla crescita culturale della comunità di riferimento.

Le 100 card consentiranno l’accesso al tour virtuale in 3D del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, uno dei musei archeologici più importanti del mondo e polo di riferimento per le ricerche storiografiche e antropologiche delle antiche civiltà pugliesi (peuceti, messapi, magno greci). Il Comune di Monopoli le destinerà alla comunità scolastica territoriale, fortemente provata dalla condizione di emergenza sanitaria e dalle restrizioni alla didattica in presenza imposte dalla pandemia.

 

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)