Discarica Vergine, domani incontro pubblico sul futuro

 

Convocato dal sindaco di Lizzano Antonietta D'Oria, dopo l'ultimo incontro in Regione Puglia lo scorso 31 marzo con l'assessore regionale all'Ambiente
pubblicato il 07 Aprile 2021, 18:08
2 mins

Lo scorso 31 marzo il sindaco di Lizzano, Antonietta D’Oria, ha incontrato negli uffici regionali dell’assessorato all’Ambiente, la titolare Annagrazia Maraschio, per discutere della situazione legata alla discarica Vergine.

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2021/03/19/discarica-vergine-nel-futuro-nuova-riapertura/)

“Anche oggi una giornata interamente dedicata al nostro territorio, alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica. Ringraziamo l’assessore regionale, avv. Annagrazia Maraschio, per averci dato la possibilità, di chiarire alcune nostre posizioni, dialogando con lei e il suo segretario per molte ore – ha dichiarato il primo cittadino -. Tempo proficuo, dedicato ad un approfondita analisi del passato, del presente e del futuro del nostro territorio legato alla messa in sicurezza della discarica vergine, bonifica e chiusura della stessa. Sono le uniche parole che vogliamo sentire e lotteremo affinché ciò si possa realizzare” ha rimarcato il primo cittadino del comune del versante orientale della provincia ionica.

“Continuiamo uniti a lavorare nella consapevolezza di avere un assessore regionale che ci darà conto di ogni singola cosa che accade, da adesso in poi, su un’area troppo vicina al nostro territorio, alle nostre case, alle nostre vite, ma che ricade nel “dominio” dell’isola amministrativa di Taranto.  Vogliamo vederci chiaro e andremo anche oltre la Regione.  Cercheremo di recuperare gli anni di silenzio assordante che ci sono stati.  Insieme per la nostra terra. Insieme per la nostra economia.  Insieme per le nostre vite. Insieme per le vite delle future generazioni” conclude il sindaco.

Che proprio per domani pomeriggio ha convocato un incontro pubblico davanti ai cancelli della discarica ex Vergine, in località Mennole, dove gli amministratori locali discuteranno del futuro del sito per fare il punto della situazione.

(leggi gli articoli sulla discarica Vergine https://www.corriereditaranto.it/?s=vergine)

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)