Vaccini Covid, oggi a Taranto oltre 2mila

 

Prosegue la campagna vaccinale a favore di over 80, pazienti fragili e oncologici
pubblicato il 06 Aprile 2021, 21:15
2 mins

Sono in corso nei centri specialistici della Puglia le vaccinazioni dei pazienti fragili, tra i quali trapiantati, emodializzati, oncologici, onco-ematologici, dializzati e dei loro caregiver. Prosegue inoltre l’attività di hub e centri vaccinali per la somministrazione della prima e della seconda dose agli over 80, così come l’attività dei medici di medicina generale per le vaccinazioni degli over 80 a domicilio e dei pazienti fragili con i caregiver.

Sono 672.428 le vaccinazioni effettuate in Puglia sino ad oggi (dato aggiornato alle ore 18).

Nella ASL Taranto, nella sola giornata di oggi, sono state somministrate 2.198 dosi del vaccino Pfizer. Più precisamente, oltre 2.000 dosi sono state destinate a cittadini over 80, la cui copertura vaccinale è in fase di completamento. Le vaccinazioni degli ultraottantenni si sono svolte presso tutte le strutture vaccinali allestite in provincia di Taranto, e – per chi ne aveva fatto richiesta – presso il domicilio.

Inoltre, sono stati vaccinati questa mattina circa 180 pazienti con elevata fragilità ospiti delle strutture del Dipartimento di Salute Mentale. Continua anche la vaccinazione dei pazienti trapiantati: la vaccinazione di questa categoria di pazienti sarà completata entro il prossimo 8 aprile. Prosegue anche la vaccinazione dei pazienti oncologici in cura presso le strutture dell’ASL Taranto. Ad oggi sono stati vaccinati 192 pazienti presso la Struttura di Oncologia di Taranto e l’ambulatorio di Oncologia di Martina Franca, 156 presso la Struttura di Oncologia di Castellaneta, 50 presso l’ambulatorio di Oncologia di Manduria.

Per i prossimi giorni è stata programmata la vaccinazione di ulteriori 1.608 pazienti presso la Struttura di Oncologia di Taranto e l’ambulatorio di Oncologia di Martina Franca, 73 presso l’analoga struttura di Castellaneta, 59 presso l’ambulatorio di Oncologia di Manduria.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)