Appalti ArcelorMittal, chiuso accordo con Gea Power

 

Soddisfatto l'Usb: "Salvi tutti i posti di lavoro ed i livelli contrattuali"
pubblicato il 31 Marzo 2021, 17:45
49 secs

“Cambio di appalto nel segno della continuità per quel che riguarda la pulizia industriale degli impianti con riferimento all’Agglomerato all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto. Assolutamente proficuo l’incontro tenuto con l’azienda subentrante, Gea Power, che ha mantenuto i livelli occupazionali, confermando tutti i lavoratori a tempo indeterminato (78 unità), e posto in lista altri 15 per le prossime assunzioni con diritto di prelazione. Gea Power garantirà anche i diritti acquisiti in base agli accordi con la Ags: buono pasto, indennità di turno, cambio tuta e superminimi”. E’ quanto si legge in una nota di Egidio Murciano e Federico Cefariello responsabili Appalti USB.

Ringraziamo Gea Power perché ha accolto le richieste dell’Unione Sindacale di Base, tutelando posti di lavoro e livelli contrattuali. Ai dipendenti i nostri auguri per l’avvio di un nuovo e sereno percorso professionale” commentano.

Previsto anche un confronto con la Semat, alla quale è stato affidato l’appalto per quel che riguarda l’Acciaieria: 63 i lavoratori a tempo indeterminato e 21 a tempo determinato. “Auspichiamo che, anche in questo caso, si possa trovare la stessa attenzione e sensibilità riscontrate nella Gea Power, in modo da risolvere tutto nel migliore dei modi. La richiesta dell’USB è sempre la stessa: mantenimento di tutti i posti di lavoro e dei diritti maturati da ciascun lavoratore” concludono.

 

 

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Un Commento a: Appalti ArcelorMittal, chiuso accordo con Gea Power

  1. Fra

    Marzo 31st, 2021

    Avreste dovuto allargare l’immagine di questa foto e fare vedere la Spazzatura abbandonata che nessuno mai raccoglie ,a volte sembra di stare in una discarica eppure smaltiamo i rifiuti di tutt’Italia ed i nostri ce li ritroviamo per la strada , me nessuno fa niente per ripulire lo schifo che ci circonda !!

    Rispondi

Commenta

  • (non verrà pubblicata)