Laterza premiata come ‘Miglior Destinazione Creativa Emergente’

 

pubblicato il 28 Marzo 2021, 09:54
2 mins

Il bando “Best Italian Creative Destination” che vede tra i premiati Laterza, è una iniziativa facente parte del programma annuale dei Creative Tourism Awards, riconoscimenti promossi dal World Creative Tourism Network®, che hanno l’obiettivo di premiare progetti e destinazioni in tuttoilmondo,chedimostranounvero impegno per questo tipo di turismo virtuoso.
L’interesse per questo nuovo modo di viaggiare è cresciuto molto rapidamente negli ultimi anni. I turisti sono diventati “viaggiatori” che vogliono andare oltre i tour tradizionali e condividere esperienze uniche con la gente del posto.
Il turismo creativo si caratterizza proprio per la partecipazione di questi viaggiatori in cerca di attività autentiche, artistiche e creative, che permettono loro di apprezzare l’autenticità delle culture locali, in ogni parte del mondo.
A questo proposito è stata creata una menzione speciale per premiare la destinazione di Laterza che ha saputo distinguersi e farsi valere tra le tante adesioni ricevute da tutta Italia.
La giuria internazionale si congratula per la creatività ed originalità implementate nella creazione delle varie attività proposte nel territorio, puntando su una maniera alternativa di pensare l’offerta turistica, senza mai mettere da parte gli elementi che rappresentano l’essenza di Laterza: natura, artigianato, tradizioni, gastronomia ed arti creative.
I vincitori annunciati si beneficeranno della promozione internazionale del Creative Tourism Network®, di un webinar di sensibilizzazione dei propri collaboratori sul turismo creativo, nonché delle collaborazioni strategiche e delle sinergie generate nell’ambito dell’anno 2021, dichiarato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale dell’Economia Creativa per lo Sviluppo Sostenibile”.
Con sede a Barcellona, il Creative Tourism Network® è l’organizzazione di riferimento internazionale per losviluppo e la promozionedel turismo creativo. Riunisce destinazioni in tutto il mondo, riconosciute come “Creative Friendly Destinations©” dal Network, per il loro impegno per il turismo sostenibile e per i valori che trasmette.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)