Nuova riunione del “Tavolo Tecnico per lo sport”

 

pubblicato il 12 Marzo 2021, 08:35
45 secs

È tornato a riunirsi il “Tavolo Tecnico per lo Sport” istituito negli scorsi mesi dall’amministrazione Melucci.

All’ordine del giorno la bozza di nuovo regolamento per l’assegnazione alle ASD e SSD delle palestre scolastiche di proprietà comunale nelle ore extrascolastiche. Il tavolo, composto dall’assessore allo Sport Fabiano Marti, dal presidente provinciale del CONI e da alcuni rappresentanti di Federazioni ed Enti di promozione sportiva, ha discusso le variazioni
proposte, che rinnovano un regolamento ormai superato, approvato nel 2001 e solo leggermente modificato nel 2013. L’obiettivo principale è quello di adeguare il regolamento alla Legge regionale n. 33/2006, che prevede una serie di criteri per l’assegnazione degli spazi orari.
La proposta di regolamento sarà ora sottoposta al Consiglio Comunale, organo deputato all’approvazione di tutti i regolamenti.

Nella seconda parte dell’incontro, il confronto si è spostato sulla preparazione di un piano strategico condiviso per la partecipazione delle associazioni sportive ai bandi regionali e ministeriali, argomento sul quale il tavolo di lavoro tornerà a confrontarsi nei prossimi giorni.

«Ancora una volta – ha dichiarato l’assessore allo Sport Fabiano Marti – il Tavolo Tecnico ha dimostrato la sua importanza, perché mette insieme grandi competenze. Il confronto, che la amministrazione Melucci ha sempre sostenuto, è alla base della crescita e della trasformazione della nostra città».

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)