Il book “Taranto 2020” del Corriere di Taranto a Palazzo di città

 

Prima della Giunta comunale, il sindaco Melucci ha ricevuto l'editore Epifani e il direttore Di Noi
pubblicato il 09 Marzo 2021, 08:00
2 mins

Il nostro book sta praticamente esaurendo le copie stampate, tra coloro che lo stanno prenotando on line e coloro invece che si stanno recando alla Libreria Dickens, in via Mezzetti.

Ricordiamo che la pubblicazione è in edizione limitata, raccoglie e sintetizza il nostro lavoro. No, non è un diario o un almanacco: non ne ha lo spirito nè la pretesa. Solo e soltanto la cernita degli eventi – raccontati dalla nostra redazione – che hanno caratterizzato il 2020. Un anno difficilissimo per tutti ma che per la nostra città paradossalmente rappresenta tanto: tra conflitti socio-economici-ambientali e i tanti progetti per il futuro, nel 2020 si sono scritte diverse pagine importanti che, forse, saranno parte di una Storia da ricordare.
Il book, “Taranto 2020 – Il racconto della città tra immagini e documenti“, è un lavoro che, speriamo, sia piacevole affinchè si possano ripercorrere i momenti salienti della nostra quotidianità.

Ieri pomeriggio, abbiamo avuto il piacere di incontrare il sindaco Rinaldo Melucci. Poco prima della Giunta comunale, il nostro editore Alessandro Epifani e il nostro direttore Marcello Di Noi sono stati ricevuti dal primo cittadino a cui sono state consegnate alcune copie del book. E’ stata l’occasione anche per scambiare alcune riflessioni, soprattutto su quanto l’Amministrazione comunale stia operando per cercare di cambiare il volto della città, proiettandola in un futuro differente che sia slegata finalmente da un’economia ristretta esclusivamente alla grande industria, una città insomma in cui la qualità della vita possa invertire positivamente.

Intanto, vi proponiamo alcune pagine del nostro book che, è l’auspicio del nostro editore Alessandro Epifani e di tutti noi, diventi un appuntamento annuale e che, soprattutto, venga apprezzato da voi lettori.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Un Commento a: Il book “Taranto 2020” del Corriere di Taranto a Palazzo di città

  1. Fra

    Marzo 9th, 2021

    La libreria Dickens ha l’entrata in via medaglie d’oro , la vetrina fa affaccio su via Mezzetti , ed è uno dei pochi orgogli della zona , inoltre credo che il boom del book deve il merito alle disgrazie e allo scempio di una città celata nella menzogna quotidiana.

    Rispondi

Commenta

  • (non verrà pubblicata)