‘Verde Amico’, domani tutti dal Prefetto

 

Dopo i due presidi di oggi dei lavoratori all'esterno di Palazzo di Città e Palazzo del Governo
pubblicato il 22 Febbraio 2021, 21:06
31 secs

Il prefetto di Taranto Demetrio Martino, nonché Commissario Straordinario alle bonifiche del SIN di Taranto, ha convocato per domani pomeriggio alle ore 16,30 in prefettura le organizzazioni sindacali per un nuovo vertice del tavolo di crisi aperto sulla vertenza ‘ex Taranto Isolaverde‘.

Questa mattina i lavoratori hanno effettuato due presidi, prima all’esterno di Palazzo di Città e poi all’esterno di Palazzo del Governo, per tenere alta l’attenzione sulla loro vertenza (sono in tutto 141), visto che il 24 febbraio, giorno in cui scade l’ultima proroga al progetto ‘Verde Amico‘, torneranno nella stessa identica situazione dello scorso anno, quando a marzo finirono le risorse finanziare che portarono a diversi mesi di NASPI.

In queste settimane, nonostante i diversi vertici e le proteste di lavoratori e sindacati, le istituzioni in campo, in particolar modo Comune e Regione Puglia (a differenza della silente Provincia), insieme alla task force regionale per l’occupazione, non sono ancora riuscite a trovare una soluzione. Vedremo se nella riunione di domani ci saranno importanti novità o meno.

(leggi tutti gli articoli su Verde Amico https://www.corriereditaranto.it/?s=verde+amico&submit=Go)

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)