Ex Ilva, Giorgetti incontra Melucci ed Emiliano

 

Questa mattina al Mise il neo ministro ha ricevuto il sindaco Taranto ed il governatore Regione Puglia 
pubblicato il 22 Febbraio 2021, 16:49
18 secs

Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, dopo aver ricevuto nei giorni scorsi le rappresentanze sindacali e dei lavoratori ex Ilva e l’ad di ArcelorMittal, ha incontrato questa mattina al Mise il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci e il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano. Per Giorgetti si è trattato di “due momenti positivi e costruttivi di una prima fase di conoscenza che sarà veloce ma indispensabile per ascoltare le esigenze dei territori”.

“Rispetto a un anno fa – prosegue il Ministro – sono cambiate molte condizioni e si aprono gli spazi, anche grazie all’intervento dell’Europa, per poter affrontare e finalmente risolvere la vicenda Ilva tutelando la produzione strategica dell’acciaio in Italia con le garanzie per i lavoratori e la tutela dell’ambiente. È un momento storico importante, un’occasione che, al netto delle conseguenze che certamente arrivano anche dalle vicende giudiziarie, tutti i protagonisti vorranno sfruttare al meglio per lo sviluppo del territorio”.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Un Commento a: Ex Ilva, Giorgetti incontra Melucci ed Emiliano

  1. Fra

    Febbraio 23rd, 2021

    Le belle statuine sembrano ,che noia ,che piaga sentire sempre gli stessi discorsi detti e ridetti senza mai un fine per il bene della comunità tarantina,che ormai sembra rassegnata a questo schifo di situazione avversa . A parte la foto ricordo cosa resterà di questo incontro ?

    Rispondi

Commenta

  • (non verrà pubblicata)