Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, dopo aver ricevuto nei giorni scorsi le rappresentanze sindacali e dei lavoratori ex Ilva e l’ad di ArcelorMittal, ha incontrato questa mattina al Mise il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci e il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano. Per Giorgetti si è trattato di “due momenti positivi e costruttivi di una prima fase di conoscenza che sarà veloce ma indispensabile per ascoltare le esigenze dei territori”.
“Rispetto a un anno fa – prosegue il Ministro – sono cambiate molte condizioni e si aprono gli spazi, anche grazie all’intervento dell’Europa, per poter affrontare e finalmente risolvere la vicenda Ilva tutelando la produzione strategica dell’acciaio in Italia con le garanzie per i lavoratori e la tutela dell’ambiente. È un momento storico importante, un’occasione che, al netto delle conseguenze che certamente arrivano anche dalle vicende giudiziarie, tutti i protagonisti vorranno sfruttare al meglio per lo sviluppo del territorio”.


Fra
Le belle statuine sembrano ,che noia ,che piaga sentire sempre gli stessi discorsi detti e ridetti senza mai un fine per il bene della comunità tarantina,che ormai sembra rassegnata a questo schifo di situazione avversa . A parte la foto ricordo cosa resterà di questo incontro ?