Grottaglie, in arrivo restyling scalinata Quartiere delle Ceramiche

 

pubblicato il 19 Febbraio 2021, 15:43
44 secs

Continuano le attività di rigenerazione urbana dell’amministrazione comunale di Grottaglie. Martedì scorso, assieme agli assessori Mario Bonfrate e Giovanni Blasi, in videoconferenza, c’è stato l’ incontro con alcuni ceramisti per presentare il nuovo progetto che coinvolge direttamente il settore artistico/artigianale di Grottaglie.
Nell’agenda delle attività di rigenerazione la lente d’ingrandimento ora è puntata sulla scala, all’interno del Quartiere delle Ceramiche, che conduce a piazza San Francesco De Geronimo. Il progetto prevede la posa in opera di mattonelle in ceramica decorate dai nostri ceramisti, sull’alzata dei 55 gradini che compongono l’intera scalinata. Un luogo suggestivo dove il visitatore sarà rapito dinanzi allo spettacolo di una scalinata così estesa e decorata.
Un angolo del Quartiere delle Ceramiche, già arricchito dal pannello policromo realizzato dagli alunni del liceo artistico di Grottaglie, che diventerà l’identitario e di alto valore artistico bigliettino da visita dell’unico Quartiere delle Ceramiche. Inoltre, valorizzare quella scalinata, il più delle volte presa di mira da “writers locali”, renderà i cittadini più consapevoli con l’auspicio di sviluppare un senso di responsabilità verso i luoghi comuni.
Entusiasta del progetto, Giuseppe Quaranta della Hobby Color Quaranta il quale si è reso disponibile alla fornitura della mattonelle in cotto alle botteghe che aderiranno al progetto.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)