Il CJ si rinforza con il montenegrino Divac

 

L'ala sarà disponibile già nel match casalingo con Ruvo
pubblicato il 12 Febbraio 2021, 15:27
3 mins

Ci sarà una grossa novità nel CJ Basket Taranto a caccia dell’undicesima vittoria di fila da inizio campionato contro la TecnoSwitch Ruvo nell’undicesima giornata del campionato di serie B Old Wild West, girone D2. La società rossoblu ha annunciato il tesseramento di Milos Divac ala montenegrina classe ’98 di 2,02 metri, che va ad allungare, in tutti i sensi le rotazioni a disposizione di coach Olive. Contestualmente il CJ Basket Taranto ha interrotto il rapporto di collaborazione sportiva con l’atleta Simone Fiusco.

Milos Divac è un’ala grande classe 1998 che sa giocare sia spalle a canestro che fronte a canestro, con un discreto tiro dalla media e lunga distanza con buone spiccate qualità difensive. Nato a Podgorica in Montenegro dove ha mosso i primi passi tra minibasket e giovanili, poi nel 2013 l’approdo in Italia, nel settore giovanile di Pistoia Basket 2000. Nel 2015 in Toscana conquista lo Scudetto Under16 e dal 2016 comincia a giocare anche nel basket dei grandi, in serie B con la maglia del Bottegone Pistoia dove vede aumentare i minuti di utilizzo e le percentuali da una stagione all’altra. Nella stagione 2017-2018 spicca il grande salto in A2, a Tortona, per poi chiudere la stagione in B alla Fiorentina Basket di Andrea Niccolai. L’anno dopo a Porto Sant’Elpidio (serie B), segnando 6,9 punti per gara, con il 54% da due, il 31% da tre e 6,1 rimbalzi. Lo scorso anno si è diviso tra Montecatini e Crema.

Coach Olive lo avrà subito a disposizione per il match di sabato, contro la Talos Ruvo terza forza del girone con l’obiettivo di allungare la striscia di imbattibilità che da una settimana rappresenta un primato unico a livello nazionale. Proprio in settimana la squadra rossoblu ha ricevuto l’ennesimo attestato di vicinanza dei propri tifosi, vecchi e nuovi, trovando uno striscione affisso sui cancelli del Palafiom: “Nell’assordante silenzio che ci circonda, puntiamo in altro, cavalchiamo l’onda! Forza Cus!” che ha caricato ancora di più i giocatori che non vedono l’ora di poter sentire il calore e il tifo di Taranto al palazzetto.

Non resta, per ora, che seguire e tifare a distanza: CJ Basket Taranto-TecnoSwitch Ruvo sarà trasmessa in diretta Tv su Antenna Sud 90 del gruppo Distante (canale 90 del digitale terrestre), in diretta radiofonica sulle frequenze 96.5fm di Radio Cittadella mentre tutti i fuorisede potranno seguire il match in diretta streaming sul portale Lnp Pass, servizio in abbonamento (costo singola partita 3.49 euro).

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)