Melucci chiude asili e scuole Infanzia sino al 15

 

Ordinanza del primo cittadino a causa "dell'andamento epidemiologico della pandemia sul territorio comunale"
pubblicato il 07 Gennaio 2021, 17:44
39 secs

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, ha disposto la chiusura degli Asili Nido Comunali e delle scuole dell’infanzia da domani 8 gennaio sino al 15 gennaio. Il primo cittadino, riprendendo l’ordinanza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha disposto per le scuole primarie e secondarie di ogni ordine e grado da Didattica Digitale Integrata sino al 15 gennaio, a causa dell’andamento epidemiologico della pandemia da Covid 19 sul territorio comunale, e sulla scorta delle motivazioni dell’ordinanza regionale ha ritenuto “opportuno e quanto mai necessario adottare misure precauzionali di contenimento dell’epidemia” attraverso due ordinanze.

“Abbiamo avuto un confronto con il Direttore Generale Ciro Imperio, il dirigente della Pubblica Istruzione Paolo Spano e gli operatori – ha spiegato il primo cittadino -, insieme abbiamo deciso di ricorrere alla sospensione delle attività. È un provvedimento temporaneo, ma necessario per garantire la salute di chiunque sia coinvolto nei servizi”.

Di seugito l’ordinanza del Sindaco Melucci, che sicuramente andrà ad impattare non poco sulla vita di molti cittadini e di molte famiglie, che proprio oggi avevano potuto riportare i loro figli e le loro figlie presso gli Asili Nido Comunali, al rientro delle vacanze natalizie.

doc06181420210107162355
Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)