Leonardo Grottaglie, lavoratori e sindacati uniti

 

Adesione del 100% allo sciopero di venerdì. Dopodomani doppio incontro con azienda e Regione Puglia sulle prospettive future
pubblicato il 30 Novembre 2020, 17:37
2 mins

Un’adesione al 100% e nessun lavoratore che ha varcato i cancelli del sito Leonardo di Grottaglie: è dunque perfettamente riuscito lo sciopero indetto venerdì da Fim Fiom Uilm Taranto di 8 ore per tutti i lavoratori sociali e dell’appalto dello stabilimento, “per dire a Leonardo di fare chiarezza sulle prospettive dello stabilimento”. Alla mobilitazione hanno partecipato anche le lavoratrici ed i lavoratori dei servizi (mensa e pulizie).

Ringraziamo le lavoratrici ed i lavoratori per la partecipazione allo sciopero e per la partecipazione attiva ai presidi davanti agli ingressi – si legge in una nota delle RR.SS.U. stabilimento Leonardo Grottaglie e delle segreterie Fim-Fiom-Uilm Taranto -. Lo sciopero si colloca prima di due appuntamenti che avverranno entrambi il prossimo 2 dicembre: incontro con Leonardo sulla Divisione Aerostrutture (di cui Grottaglie fa parte) ed incontro con la Regione Puglia alla presenza dell’Assessore allo sviluppo economico e del Presidente della Regione Puglia“.

“All’azienda Leonardo S.p.A. diciamo con forza che le modalitа di gestione dell’immediato futuro devono avere carattere solidaristico in ottica di una visione globale One Company e che è assolutamente imprescindibile che ci debbano essere progetti di lavoro aggiuntivi che la societа deve destinare allo stabilimento di Grottaglie per ovviare al problema generato (stando a quanto ha ufficializzato la committente Boeing nei propri piani industriali) dalla contrazione produttiva strutturale”.

“Ci rivedremo con le lavoratrici ed i lavoratori a valle degli incontri suddetti e continueremo costantemente a tenere alta l’attenzione” concludono le RR.SS.U. Stabilimento Leonardo Grottaglie e le segreterie Fim-Fiom-Uilm Taranto.

(leggi gli articoli sulla Leonardo Grottaglie https://www.corriereditaranto.it/?s=leonardo&submit=Go)

(la foto dell’articolo è tratta dal diario della pagina facebook della Fiom Cgil Leonardo Grottaglie)

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)