Portale Famiglia: sanità agile grazie a Sabanet

 

pubblicato il 24 Novembre 2020, 16:37
2 mins

Se c’è una cosa che il Covid-19 ci ha insegnato è che abbiamo bisogno di innovazione su tutti i livelli. Un’innovazione vicina ai bisogni veri dell’uomo, capace di fornire un’interazione che bilanci elemento fisico e virtuale e che rappresenti una soluzione.

In questo momento storico, che vede la sanità combattere una battaglia impegnativa, la software house tarantina Sabanet scende in campo per fare la sua parte. E lo fa sfruttando, per l’appunto, la tecnologia, che è sempre stata centrale nella sua proposizione imprenditoriale.

Sabanet donerà alle strutture sanitarie che, entro e non oltre il 10 dicembre si registreranno al form raggiungibile collegandosi al sito web dell’azienda, il Portale Famiglia, gratis fino all’1 marzo 2021, https://www.sabanet.it/portale-famiglia/

Sabanet ha studiato una soluzione tecnologica innovativa in grado di connettere il paziente al familiare dando alle strutture di accoglienza l’opportunità di offrire un servizio di visita virtuale e teleconsulto incredibilmente utile.

“Questa operazione è rivolta a tutte le strutture socio-sanitarie nazionali – commenta Gianfranco Zizzo, CEO di Sabanet –; grazie alla digitalizzazione possiamo abbattere i confini fisici e tendere una mano anche a chi non è vicino a noi. Fare rete e fornire soluzioni alle aziende che operano nel settore sanitario, soprattutto in questo momento, diventa una priorità. E noi, con Sabanet, vogliamo fare la nostra parte”.

Attraverso questo servizio, il familiare viene messo a conoscenza delle informazioni che la struttura decide di condividere. Processo, questo, che consentirà:
→ FLUSSI DI LAVORO PIÙ CONTROLLATI
→ PAZIENTI PIÙ MONITORATI
→ FAMILIARI PIÙ INFORMATI
In questo modo, nonostante le distanze obbligate, il paziente si sentirà meno solo e potrà rimanere più facilmente in contatto con la famiglia tramite una serie di strumenti di cui il portale si compone:

BACHECA NEWS: Un’area in cui la struttura potrà condividere con i caregivers news e informazioni varie.
VIDEOCHIAMATE E CHAT: Una funzionalità per videochiamate tra parente e paziente o per la programmazione di teleconsulti.
PRENOTAZIONE: L’utente del sistema può gestire la prenotazione per videochiamate e/o per visite presso la struttura.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)