Diodato vince MTV Best Italian Act, ma anche due dischi di platino

 

pubblicato il 09 Novembre 2020, 21:09
2 mins

“Grazie, grazie, grazie!!! Non so che altro dire. Ve lo ripeto anche suonando e cantando. Tutto questo amore è il premio più grande. Abbiamo vinto l’MTV European Musica Award come Best Italian Act. Evviva!!!” Ed aggiungendo un video in cui accompagna con il pianoforte la sua canzoncina di ringraziamento, Diodato saluta sui social i suoi estimatori, follower appassionati e fedeli, dopo aver ottenuto questo ulteriore riconoscimento. Per la cronaca il premio londinese è stato assegnato ieri, in altre categorie, a personaggi come: Dynamite; BTS; Lady Gaga e Coldplay. 

https://www.facebook.com/DiodatoOfficial/videos/795044208004134

Ma nel video che vi mostriamo c’è il ringraziamento ufficiale ed internazionale, sempre sull’onda della gioia.

Si perde il conto per quanti premi hanno raggiunto la vetrina del cantautore in questo 2020 – che poi non si è ancora concluso -, dalla vittoria al Festival di Sanremo con “Fai Rumore”, ai David di Donatello, alla migliore canzone ai Nastri d’Argento, insomma si moltiplicano gli scenari che gli conferiscono gli onori per la sua musica di qualità, alla quale, chiunque lo abbia incrociato sia professionalmente che privatamente, ha aggiunto note di merito per il suo stile, il suo approccio umano caloroso, semplice e diretto, superando la timidezza con la simpatia e quel piglio da bravo ragazzo che conquista. L’uso della seconda persona plurale per abbracciare coloro che lo hanno votato e renderli partecipi maggiormente di questo ultimo premio lo conferma, insieme alle sue comparsate virtuali, sempre col sorriso e la simpatia. 

E quindi alle giurie qualificate fanno eco i numeri delle vendite, prova ne sia l’ultimo traguardo del doppio disco di platino, sempre con ‘Fai rumore’. Certo è che neanche questa volta Antonio potrà festeggiare questi traguardi come meriterebbe, ma lui è felice lo stesso e, insieme a lui, tutti coloro che non possono che tenerlo a cuore.

 

Condividi:
Share
Laureata in Lettere Moderne. Giornalista. Ha partecipato al Corso di Giornalismo dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia. 2 figli. Ha lavorato per alcune emittenti televisive locali: Videolevante, Studio 100, Telerama, Jotv, Tele.5 (in qualità di direttore). Ha collaborato con Taranto Sera, Voce del Popolo, Paese Nuovo (allegato de L'Unità), Pigreco, Tarantoggi, Primaveraradio (circuito Popolare Network), Magazine (in qualità di direttore), Edili, Radiocittadella. Ha curato numerosi uffici stampa, tra cui il Comune di Lizzano e l'Associazione Musicale della Magna Grecia, Magna Grecia... il Premio (Provincia di Taranto), Crest, VIALIBERA. Ha condotti programmi televisivi e radiofonici.

Commenta

  • (non verrà pubblicata)