“Grazie, grazie, grazie!!! Non so che altro dire. Ve lo ripeto anche suonando e cantando. Tutto questo amore è il premio più grande. Abbiamo vinto l’MTV European Musica Award come Best Italian Act. Evviva!!!” Ed aggiungendo un video in cui accompagna con il pianoforte la sua canzoncina di ringraziamento, Diodato saluta sui social i suoi estimatori, follower appassionati e fedeli, dopo aver ottenuto questo ulteriore riconoscimento. Per la cronaca il premio londinese è stato assegnato ieri, in altre categorie, a personaggi come: Dynamite; BTS; Lady Gaga e Coldplay.
https://www.facebook.com/DiodatoOfficial/videos/795044208004134
Ma nel video che vi mostriamo c’è il ringraziamento ufficiale ed internazionale, sempre sull’onda della gioia.
Si perde il conto per quanti premi hanno raggiunto la vetrina del cantautore in questo 2020 – che poi non si è ancora concluso -, dalla vittoria al Festival di Sanremo con “Fai Rumore”, ai David di Donatello, alla migliore canzone ai Nastri d’Argento, insomma si moltiplicano gli scenari che gli conferiscono gli onori per la sua musica di qualità, alla quale, chiunque lo abbia incrociato sia professionalmente che privatamente, ha aggiunto note di merito per il suo stile, il suo approccio umano caloroso, semplice e diretto, superando la timidezza con la simpatia e quel piglio da bravo ragazzo che conquista. L’uso della seconda persona plurale per abbracciare coloro che lo hanno votato e renderli partecipi maggiormente di questo ultimo premio lo conferma, insieme alle sue comparsate virtuali, sempre col sorriso e la simpatia.
E quindi alle giurie qualificate fanno eco i numeri delle vendite, prova ne sia l’ultimo traguardo del doppio disco di platino, sempre con ‘Fai rumore’. Certo è che neanche questa volta Antonio potrà festeggiare questi traguardi come meriterebbe, ma lui è felice lo stesso e, insieme a lui, tutti coloro che non possono che tenerlo a cuore.