MArTA: “MitoMania” e apertura notturna

 

pubblicato il 14 Ottobre 2020, 07:33
55 secs

Venerdì 16 ottobre nuovo appuntamento con le conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA, approfondimenti culturali e tematici di grande interesse con specialisti di varie discipline, e con le aperture notturne del museo. “ Ma venerdì vi aspettiamo al MArTA per un duplice appuntamento – dichiara la direttrice del MArTA Eva Degl’Innocenti – per la presentazione degli Atti della Giornata di Studi di MitoMania e per trascorrere una notte al MArTA con l’apertura notturna del museo.”

Il Prof. Francesco D’Andria (Professore emerito dell’Università del Salento, Accademico dei Lincei) presenterà alle ore 18:00, nella “Sala Incontri” del Museo, gli Atti della Giornata di Studi “MitoMania. Storie ritrovate di uomini ed eroi (11 aprile 2019)”, preceduto dall’apertura della presentazione a cura della Direttrice del MArTA Eva Degl’Innocenti.

La rassegna di conferenze dell’autunno è ricca di appuntamenti variegati per tutti gli interessi.

Vista l’attuale capienza limitata della “Sala Incontri” (32 posti), dovuta al rispetto della normativa e delle procedure relative al contenimento del contagio da COVID-19, è sempre obbligatoria la prenotazione al numero 099-4538639 per le conferenze che si svolgono in presenza.

Da venerdì 16 ottobre si può scoprire l’avventura di una notte al MArTA grazie alle aperture notturne, dalle ore 20:00 alle ore 24:00 (ultimo ingresso alle ore 22:30) nei seguenti giorni: venerdì 16, 23 e 30 ottobre; venerdì 6, 20 e 27 novembre; venerdì 4 e 11 dicembre. Un’occasione da non perdere per una visita speciale alle collezioni e immergervi negli eventi.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)