Città vecchia, case a 1 euro: visita guidata di possibili acquirenti

 

pubblicato il 07 Ottobre 2020, 11:25
48 secs

Un gruppo di una quarantina di persone che hanno aderito (o mostrato interesse) al bando per la cessione al prezzo di un euro di sette edifici di proprietà comunale in Città vecchia ha partecipato sabato scorso a una visita guidata per constatarne pregi e stato di conservazione. Il tour è stato guidato dal dott. Francesco Marrone (Responsabile unico del procedimento) e dall’assessore al Patrimonio Francesco Viggiano.
Questa l’ubicazione degli immobili oggetto del bando: vico Serafico 3, Postierla Immacolata 5 e 7, Postierla Immacolata 9 e 11, Postierla Immacolata ang. via Di Mezzo 198 e 200, via Santa Chiara 10, 12 e 14, via Di Mezzo nn. 164, 166, 168, via Di Mezzo n. 122 angolo Vico Trappeto n. 2. L’edificio in via Santa Chiara è quello che ha suscitato maggior interesse, soprattutto per la vicinanza alla basilica cattedrale, al tribunale dei minori (ex convento di Santa Chiara) e all’affaccio sulla rada di Mar Grande.
Numerose sono le adesioni al bando nonché le richieste di chiarimento pervenute al Comune attraverso l’indirizzo mail [email protected]
Gli immobili oggetto dell’iniziativa, che punta alla riqualificazione di alcune porzioni del centro storico, sono stati dotati di totem informativi, con un qr code che ne rimanda ai dettagli tecnici.
Le richieste di acquisto dovranno pervenire al Comune di Taranto entro il 20 novembre 2020. Maggiori dettagli sul bando sono visibili sul sito istituzionale .

Condividi:
Share

Commenta

  • (non verrà pubblicata)