Covid-19, Puglia: 10 casi e un decesso nel tarantino

 

La Asl ionica: "Alcuni attribuibili a pazienti visitati dal triage dei medici di base; altri da contatti, con congiunti positivi del gruppo di lavoratori di Polignano a mare; due sono turisti del nord in vacanza presso una località balneare ionica”
pubblicato il 15 Settembre 2020, 16:38
3 mins

Sono 10 i nuovi contagi nella provincia ionica, oltre a un decesso, secondo l’ultimo bollettino della regione. A tal proposito, dichiara il Dg Asl Taranto Stefano Rossi: “Dei 10 casi positivi Covid a Taranto alcuni sono attribuibili a pazienti visitati dal triage dei medici di medicina generale; altri da contatti, con congiunti positivi, appartenenti al gruppo di lavoratori impegnati in una azienda della provincia di Bari; due sono turisti del nord in vacanza presso una località balneare ionica”.
In Puglia sono stati processati 4.677 test e sono stati registrati 76 casi positivi: 34 in provincia di Bari, 5 in provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto. E’ stato registrato 1 decesso in provincia di Taranto. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 356.216 test. 4.237 sono i pazienti guariti. 1.776 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.586, così suddivisi: 2.521 nella provincia di Bari; 525 nella provincia di Bat; 741 nella provincia di Brindisi; 1.555 nella provincia di Foggia; 723 nella provincia di Lecce; 470 nella provincia di Taranto; 50 attribuiti a residenti fuori regione; 1 provincia di residenza non nota.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
Dichiarazione del Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Nella giornata odierna il Dipartimento di Prevenzione ha registrato 34 nuovi positivi al virus Sars-Cov2. Le positività riscontrate riguardano 23 contatti stretti collegati a casi già isolati e sottoposti a sorveglianza, 1 rientro dalla Grecia, 1 dall’Egitto, 2 dal Trentino e 7 casi sui quali sono in corso le opportune verifiche epidemiologiche”.
Dichiarazione del Dg Asl Bat, Alessandro Delle Donne: “Sono 5 i casi registrati oggi nella Provincia Bat. Su 3 casi sono in corso le indagini epidemiologiche del Dipartimento di Prevenzione mentre gli altri casi mentre altri due sono certamente riconducibili a casi positivi registrati nei giorni scorsi”.
Dichiarazione del Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla: “Nelle ultime 24 ore in provincia di Foggia sono stati registrati 26 nuovi casi di persone positive al COVID 19. Si tratta di: 15 contatti di casi già noti; 8 persone sintomatiche; 2 persone individuate durante l’attività di screening di pre-ricovero; 1 rientro dalla Spagna”.
Dichiarazione del Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo: “Il caso registrato oggi dal Dipartimento di prevenzione riguarda un residente in provincia di Lecce sottoposto a tampone di screening al momento dell’accesso al pronto soccorso in cui era giunto per altre patologie”.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)