Comitato Liberi e Pensanti: arriva ‘La Poderosa’

 

pubblicato il 14 Settembre 2020, 17:40
43 secs

Dopo 15 tappe, partenza da Torino, si conclude oggi, alle 19.00 ai cancelli della Portineria D #Tota2020soloandata. Lo annuncia l’APS Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti in una nota che recita: “Siamo contenti ed emozionati che “La Poderosa” entri nella nostra storia, non per rimembranza puramente nostalgica ma perché rappresenta la partenza per eccellenza, il viaggio della conoscenza personale dell’altro oltre il racconto già noto.

Il trasporto per altre storie è già esplicito nella professione di Domenico Grossi. La fotografia è la sua personale visione della realtà. Perché abbia deciso di partire da Torino, in solitaria sulla sua bici, La Poderosa appunto, per venire a incontrarci ai cancelli dell’ex Ilva, lo abbiamo già raccontato nel corso di questo mese ma per chi si fosse perso la notizia ricordiamo che tutto prende forma dalla visione collettiva con amici tarantini del docufilm su #Unomaggioliberoepensante.

Uno sguardo che ha fatto scattare la molla decisiva in un desiderio già presente. Le parole di Raffaele sono state il giro di vite per la partenza, per venire ad esplorare Taranto e immergersi nella bellezza che i nostri concittadini, i “fuori sede” col cuore nei due mari, avevano già saputo raccontargli.

Per chi volesse accoglierlo con noi, saremo alle 19.00 alla Portineria D del siderurgico.”

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)