A San Domenico il premio “Cuore di donna 2020”

 

Giunto alla 26esima edizione, la cerimonia avrà luogo sabato
pubblicato il 11 Settembre 2020, 12:16
2 mins

Anche quest’anno la confraternita dell’Addolorata, nell’ambito dei festeggiamenti della Titolare, assegnerà il premio di bontà “Cuore di
donna”, giunto alla 26esima edizione; la cerimonia avrà luogo sabato 12 nella chiesa di San Domenico Maggiore dopo la santa messa delle ore 19.

Lo scorso anno il riconoscimento fu assegnato a Primula Massaro (nella foto di repertorio di Peppe Leva qui sopra), “per l’esempio e la testimonianza semplice e vera di fede nel Risorto cui ha guardato e che ha accolto nella sofferenza” mentre nel 2018 andò a Giorgia Dipaola, per il suo impegno nel campo delle donazioni di organi.

Sempre sabato sera saranno consegnate le borse di studio ai confratelli o ai loro figli meritevoli e le medaglie d’oro ai confratelli e consorelle che hanno compiuto il cinquantesimo anno di appartenenza al sodalizio.

In chiesa, ovviamente, è obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento interpersonale, nel rispetto delle norme anti- Covid 19.

Le celebrazioni in onore della Beata Vergine Addolorata hanno avuto inizio l’8 settembre, con le messe del settenario celebrate ogni giorno alle ore 19 da don Paolo Fabio Carraro, vice cancelliere della diocesi di Cremona.

Le aggregazioni si stanno svolgendo in più giorni, a partire da mercoledì 9, secondo una precedente suddivisione dei novizi in gruppi da sette e da sei persone.

I festeggiamenti culmineranno, come tradizione, nella terza domenica del mese, 20 settembre. Non ci sarà ovviamente la grande processione ma la santa messa solenne che verrà presieduta alle ore 19.30 dall’arcivescovo mons. Filippo Santoro al molo Sant’Eligio, dove il venerato simulacro sarà precedentemente traslato dalla chiesa di San Domenico; il percorso sarà breve e transennato per non violare le norme anti covid.

L’ingresso al molo Sant’Eligio per assistere alla funzione religiosa avverrà solo previa esibizione di apposito pass da ritirare alla segreteria della confraternita; coloro che intendono prendere parte alla funzione sono pregati di darne comunicazione anche attraverso i seguenti indirizzi mail e numeri telefonici: [email protected]; [email protected]; 391/1128554.

Condividi:
Share

Commenta

  • (non verrà pubblicata)