Marciapiedi nuovi in via Messapia, sopralluogo del sindaco Melucci

 

pubblicato il 26 Agosto 2020, 15:21
35 secs

Al via, nell’ambito del piano strade e marciapiedi varato dall’amministrazione Melucci, il rifacimento completo dei marciapiedi di via Messapia, compreso l’intero isolato della sede del Giudice di Pace.

Il sindaco Rinaldo Melucci ha effettuato un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori. «Con questo intervento – ha spiegato il primo cittadino – diamo risposte alle sollecitazioni dei residenti e dei numerosi operatori del diritto che frequentano quotidianamente la sede del Giudice di Pace».

Il primo lotto del piano, partito già prima del lockdown, quota per circa 1,8 milioni e proseguirà riallacciandosi al nuovo lotto da 3 milioni di euro che comprenderà diverse arterie a grande scorrimento, sincronizzandosi con gli interventi di altre stazioni appaltanti per la posa di fibra ottica e rete elettrica.

«Abbiamo circa 300 km di strade – ha concluso il sindaco -, Taranto non è una città con un tracciato semplice, ma stiamo prevedendo già un altro investimento da 4 milioni di euro da avviare entro l’anno: per noi significa rifare entro il 2021 almeno i 2/3 delle nostre strade, una cosa mai avvenuta negli ultimi decenni. Ogni mese avvieremo un nuovo cantiere, i cittadini avranno così contezza di tutti gli impegni presi».

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)