Villa Peripato: “La vera storia di Taranto… salvo digressioni!”

 

pubblicato il 30 Luglio 2020, 07:21
59 secs

Continua con successo la Rassegna Estiva in Villa Peripato tra teatro, cinema e concerti. Venerdì 31 luglio sul palco “La vera storia di Taranto… salvo digressioni!” portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Il Laboratorio di Mimmo Fornaro” regia di Mimmo Fornaro. Si tratta di un viaggio scanzonato tra storia e musica. Inizio spettacolo alle ore 21,00.

Costo del biglietto posto unico numerato €6,00. Info e prenotazioni al 339.4760107. E’ preferibile acquistare i biglietti in prevendita a €6,50 il lunedì ed il giovedì dalle ore 19,00 alle ore 21,00 presso il botteghino del Teatro in via Pitagora 71. Ingresso con obbligo di mascherina, tra persone che non si conoscono sarà rispettato il distanziamento.

Si tratta di uno spettacolo interattivo e divertente con canzoni e musiche di Mimmo Fornaro con: Mimmo Fornaro, Mario Donatiello, Rosanna Papalia, Paola Gasparini e…. Mettere in scena seriamente la storia di Taranto dalla sua nascita fino all’età Romana? Non esageriamo! Si ripercorrono le vicende della nostra terra attraverso leggende, storia e tradizioni dai suoi primi vagiti al suo massimo splendore fino ad arrivare all’irriverente gesto di Filonide.

I due attori calcano il palcoscenico vestendo i panni di guitti narranti e avranno bisogno di qualcuno che li aiuti….. Uno spettacolo divertente ma anche educativo, dal linguaggio semplice, dalla narrazione chiara, un modo intelligente per apprendere nozioni di storia in modo per così dire “leggero”. Uno spettacolo adatto a tutte le età, uno spettacolo per guardare dalla platea la storia di Taranto, appunto, salvo digressioni!

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)